questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Film in concorso

Attualità

16/05/2007

Per la 60ma edizione il Festival di Cannes presenta un programma d'eccezione. La Selezione Ufficiale comprende 18 lungometraggi in concorso e 21 fuori concorso fra cui un omaggio al cinema firmato da 33 registi, unico italiano Nanni Moretti.

Selezione ufficiale - in concorso

My Blueberry Nights - HONG KONG/CINA/FRANCIA
Regia di Wong Kar Wai con Jude Law, Norah Jones, Tim Roth
Rachel Weisz, Natalie Portman, David Strathairn
Elizabeth dopo la dolorosa rottura di una relazione attraversa gli Stati Uniti alla ricerca del vero significato della parola amore. Si lascia alle spalle un bagaglio di ricordi, un sogno e un nuovo amico ma nel suo viaggio incontra, sulla sua strada, strani personaggi: un poliziotto tormentato, sua moglie che lo ha lasciato, una sfortunata giocatrice d'azzardo.

Une Vieille Maîtresse - FRANCIA
Regia di Catherine Breillat con Asia Argento, Fu'ad Ait Aattou, Claude Sarraute
Parigi 1835. Per scongiurare gli umori dell'epoca la nobiltà gioca con le relazioni pericolose cinquant'anni dopo la pubblicazione del romanzo di Choderlos de Laclos. La Marchesa de Flers ha deciso di far sposare sua nipote con Ryno de Marigny, una sorta di Valmont romantico, ma nessuno sa che questo Don Giovanni impunito è da dieci anni l'amante di una cortigiana scandalosa e seduttrice figlia naturale di una duchessa e di un torero.

Les Chansons d'amour - FRANCIA
Regia di Christophe Honoré con Ludivine Sagnier, Chiara Mastroianni, Louis Garrel
Tutte le canzoni d'amore raccontano sempre la stessa storia: "troppi ti amano"... "non potrei vivere senza di te"... "Scusa angelo". Le canzoni d'amore raccontano questa storia qui.

Le Scaphandre et le papillon - USA/FRANCIA
Regia di Julian Schnabel con  Mathieu Amalric, Emmanuelle Seigner
L'8 dicembre 1995, un incidente violento, ha gettato Jean-Dominique Bauby, giornalista e padre di due figli, in coma. Quando ne esce l'unico movimento che gli è consentito è quello di potere sbattere la palpebra di un occhio, sistema con il quale comunica e con il quale riesce a scrivere un libro Lo scafandro e la farfalla.

Yasamin kiyisinda / Auf der anderen Seite - TURCHIA/GERMANIA
Regia di Fatih Akin con Nursel Koese, Hanna Schygulla, Baki Davrak
Tra Germania e Turchia il destino di sei personaggi in cerca di riconciliazione e perdono.

No Country for Old Men - USA
Regia di Ethan Coen e Joel Coen con Woody Harrelson, Josh Brolin, Javier Bardem, Kelly MacDonald, Tommy Lee Jones
Dal romanzo di Cormac McCarthy. Violenza e confusione seguono la scoperta da parte di un cacciatore di alcuni cadaveri, di un pacco di eroina e di più di due milioni di dollari in contanti vicino al Rio Grande.

Zodiac - USA
Regia di David Fincher con Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Anthony Edwards
Nell'estate del '69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA