questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Film di interesse culturale

Attualità

07/10/2008

La commissione per la Cinematografia riunitasi oggi ha riconosciuto l'interesse culturale dei seguenti film che hanno richiesto un contributo economico: A Venetian Affair di Marco Ponti, produzione On My Own; Il caso dell'infedele Klara di Roberto Faenza, produzione Medusa Film/Jean Vigò; 36 vues du pic saint loup di Jacques Rivette, produzione CinemaUndici/Alien; Il padre e lo straniero di Ricky Tognazzi (foto), produzione Ager 3; Storia di un bambino che non aveva paura di Michelle Fuzellier, produzione Gertie; Matrimoni e altri disastri di Anna Elisa di Majo, produzione ITC Movie; Mare piccolo di Alessandro di Robilant, produzione Overlook; Barbarossa il pugnale e la corona di Renzo Martinelli, produzione Martinelli Film; Il sangue è caldo di Rio di Aurelio Grimaldi, produzione Paco Cinematografica.

La commissione ha riconosciuto inoltre l'interesse culturale dei seguenti film che non hanno richiesto il contributo:Ricky di Francois Ozon, produzione Teodora Film; Italians di Giovanni Veronesi, produzione Filmauro; Il cavaliere sole di Pasquale Scimeca, produzione Coop. Arbash; No problem di Vincenzo Salemme, produzione Medusa Film.

Per la seconda volta invece è stata rinviata la riunione che deciderà se conferire o meno il riconoscimento di "interesse culturale nazionale" al film La prima linea di Renato De Maria. Liberamente tratta dal libro di Sergio Segio, ex comandante Sirio del gruppo terroristico, fino a qualche giorno fa la pellicola s'intitolava Micca corta

Scritto da ADMIN
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA