questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Leoni contro pipistrelli. Tutti i film del week end

Attualità

30/08/2012

E' considerato il primo week end del rientro. E potenzialmente è uno dei più ricchi, perché il grande pubblico, dopo la pressoché generale astinenza estiva, ha voglia di tornare al cinema. E quest'anno lo attendono due formidabili numeri tre: il capitolo finale della celebrata e venerata trilogia di Christopher Nolan dedicata all'uomo pipistrello, ed il terzo capitolo della saga animata Madagascar, che uscito da otto giorni ha già incassato 9,2 milioni di euro, mentre Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno ha già incassato circa 2 milioni tra anteprime e primo giorno (ieri). Difficile prevedere quale dei due vincerà la sfida degli incassi, visto che Madagscar, pur essendo già alla seconda settimana, non dimostra nessuna stanchezza ed inoltre ha dalla sua un potenziale spettacolo in più (a causa della durata di Il Cavaliere Oscuro) ed il sovrapprezzo del 3D. Insomma una lotta tra titani destinata a far schizzare il mercato, che finalmente riparte anche a livello di riapertura di schermi. Riaprono infatti anche le sale cittadine che tradizionalmente programmano cinema di qualità o presunto tale, e ne approfittano varie pellicole che elenchiamo qui di seguito, a cominciare da La Faida, un titolo annunciato da tempo, una storia di pregiudizi e di violenze quasi tribali, ambientata nell'odierna Albania e diretta dall'americano Joshua Marston. Eva è invece un fantathriller che conferma, anche nel lontano futuro - il film è ambientato nel 2041 alla vigilia della nascita di robot 'umani' a tutti gli effetti - l'eccellente 'scuola'  ispanica del thriller. Con El Campo ci spostiamo in Argentina, in una casa isolata in campagna, dove una famigliola in cerca di pace deve affrontare una crescente e devastante paranoia. Anche con Womb siamo nel regno della paranoia, ma senza nessuna venatura thriller. Womb, che letteralmente significa grembo materno, è la storia esemplare di una giovane donna che dopo aver perso tragicamente il suo amato, se lo fa impiantare come clone. Altra madre infine per il norvegese Babycall, dove la ormai celebre Noomi Rapace interpreta una donna in fuga con il figlio da un marito violento.

 

L'amaro ritorno di un eroe

E' la degna fine di una trilogia leggendaria, destinata a passare alla storia del cinema.
Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Regia Christopher Nolan Con Christian Bale, Joseph Gordon Levitt, Gary Oldman, Anne Hathaway, Marion Cotillard, Tom Hardy, Morgan Freeman, Michael Caine
165’, Azione, Drammatico, Horror, Warner Italia
Gallery - Trailer



alt text

Giustizia sommaria

Dopo che il padre viene accusato di omicidio, un diciassettenne albanese non può mettere il naso fuori di casa perché un antico codice albanese dà alla famiglia della vittima il diritto di uccidere il primogenito dell’omicida.
La Faida
Regia Joshua Marston con Tristan Halilaj, Sindi Lacej, Refet Abazi, Ilire Vinca, Celaj, Cun Lajci.
Drammatico, Fandango
Gallery - Trailer

 


Fuga dalla città

Una coppia di Buenos Aires si trasferisce in una casa isolata in campagna. Ma dopo l'entusiasmo iniziale il loro rifugio comincia a mostrare una luce sinistra.
El campo
Regia Hernán Belón con Leonardo Sbaraglia, Dolores Fonzi, Matilda Manzano, Pochi Ducasse, Juan Villegas
85', Drammatico, Thriller, Cinecittà  Luce.
Gallery - Trailer

 


blood story

Babycall

Un medico americano giunto in Spagna per recuperare i resti del figlio morto in una tempesta sui Pirenei mentre percorreva il Cammino di Santiago, decide di portare a termine il Cammino del figlio.
Babycall
Regia Pål Sletaune con Noomi Rapace, Kristoffer Joner, Vetle Qvenild Werring
100', Thriller,  Nomad Film Distribution.
Gallery - Trailer

 


Il mistero dei sentimenti

Anno 2041. Un ingegnere cibernetico per costruire il robot di un bambino prende spunto dalla figlia della donna che lo ha lasciato anni prima per suo fratello.
 Eva
Regia  Kike Maíllo con Daniel Brühl, Lluís Homar, Alberto Ammann, Claudia Vega, Marta Etura
94’, Drammatico, Fantascienza,  VIDEA - C.D.E.
Gallery - Trailer



alt text

Una copia perfetta

Dopo essersi fatta impiantare in grembo il clone del fidanzato morto tragicamente, una donna cerca di nascondere al figlio la verità.
Womb
Regia  Benedek Fliegauf con Eva Green, Matt Smith, Lesley Manville, Peter Wight, Istvan Lenart, Hannah Murray, Ruby O Fee, Tristan Christopher, Jesse Hoffmann
105’, Drammatico, Bolero
Gallery - Trailer

 

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA