questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tra reality e glaciazioni: le uscite del fine settimana

Attualità

27/09/2012

Ultimo week end di settembre con due titoli attesissimi e rimandati. Arrivano Era glaciale 4 per il pubblico familiare e Reality per il pubblico più sofisticato. Due titoli doc, il primo reduce da un successo estivo (anche se più tiepido negli Usa) di 672 milioni di dollari e rimandato a settembre in Italia dalla Fox per fargli fare il botto, stesso discorso per Reality di Matteo Garrone, vincitore del Gran Prix al Festival di Cannes e rimandato a settembre per timore di un'uscita estiva. Era glaciale 4, che sbarcherà in 900 sale, è destinato a terminare o quasi la corsa felice dei due blockbuster d'animazione che sono ancora in programmazione Madagascar 3 Ricercati in Europa (21,5 milioni di euro già incassati) e Ribelle - The Brave della Disney Pixar (6,5 milioni circa). Mentre da Reality ci si attende una spinta concreta per far ripartire il segmento dei film d'autore che fino ad oggi non è proprio decollato (unica discreta eccezione Il Rosso e il Blu).
Accanto a questi campioni o presunti tali escono altri quattro titoli, due di genere e due  di due giovani autori europei. Resident evil Retribution 3D rappresenta il quinto capitolo di un franchise nato dalla costola di un celebre videogioco, che non accenna a fermarsi. Anzi. E' già in preproduzione il sesto episodio. Mentre The five-year engagement è una commedia americana su due fidanzati a vita, che più passa il tempo e più passa la voglia di sposarsi. Dei due film di giovani autori europei il primo il pluripremiato Appartamento ad Atene rappresenta l'eccellente esordio dell' italiano Ruggero Di Paola con una storia drammatica tratta da un romanzo famoso e interpretata da Laura Morante.  Anche al centro del secondo titolo, il francese Elles, c'è una grande attrice come Juliette Binoche, nel ruolo di una giornalista che conduce un'indagine su due giovani universitarie che si prostituiscono. Un'indagine destinata a sconfinare nella sua vita domestica.

 

Risate tettoniche

Travolti da un catalisma planetario il bradipo Sid, la tigre Diego, ed il mamouth Manny vagano nell'oceano per essere catturati dal feroce pirata capitan Sbudella.
L’era Glaciale 4 - Continenti alla deriva
Regia Steve Martino, Michael Thurmeier
94', Animazione, Fox Italia
Gallery - Trailer



alt text

La grande illusione

Il sogno di un pescivendolo napoletano di entrare nella casa del Grande fratello diventa una ossessione.
Reality
Regia Matteo Garrone con Aniello Arena, Claudia Gerini, Loredana Simioli, Nunzia Schiano, Ciro Petrone, Angelica Borghese, Nando Paone, Paola Minaccioni, Arturo Gambardella
110', Drammatico, Drammatico, 01 Distribution
Gallery - Trailer

 


Alice nel paese degli zombie

Arriva in 3D il quinto episodio della saga cinematografica ispirata al videogioco survival horror. Regina incontrastata, Milla Jovovich.
Resident Evil: Retribution 3D
Regia Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Kevin Durand, Sienna Guillory
117', Azione, Fantascienza, Horror, Warner Italia
Gallery - Trailer

 


blood story

Fidanzati indecisi

Un aspirante chef ed una aspirante assistente universitaria si fidanzano fissando la data delle nozze. Ma il grande giorno viene continuamente rimandato.
The Five-Year Engagement
Regia  Nicholas Stoller con Jason Segel, Emily Blunt, Alison Brie, Rhys Ifans, Chris Pratt, Kevin Hart, Mindy Kaling, Chris Parnell, Dakota Johnson, Jim Piddock
124', Commedia, Universal Italia
Gallery - Trailer

 


Un nazista in famiglia

Un ufficiale tedesco si installa in un appartamento costringendo la famiglia degli Helianos a sottomettersi come servi.
Appartamento ad Atene
Regia  Ruggero Dipaola con Laura Morante, Gerasimos Skiadaressis, Richard Sammel, Vincenzo Crea, Alba de Torrebruna
95’, Drammatico,  Eye Moon Pictures
Gallery - Trailer



alt text

Signorine a domicilio

Una giornalista francese conduce un'inchiesta sul fenomeno della prostituzione tra le giovani universitarie.
Elles
Regia Malgoska Szumowska con Juliette Binoche, Anais Demoustier, Joanna Kulig, Louis Do de Lencquesaing, KRYSTYNA JANDA, Andrzej Chyra
96', Drammatico, OfficineUBU
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA