questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gli eroi a quattrozampe di Madagascar rilanciano il cinema

Attualità

23/08/2012

C'era molta attesa, dopo i deludenti risultati estivi, per questa ripresa di stagione. Una ripresa tradizionalmente alimentata da alcuni grossi titoli in uscita a fine agosto, che poteva essere più o meno lenta visto il caldo sempre più torrido. Ma prima con I Mercenarin 2, poi con l'anteprima di Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno,  e adesso con Madagascar 3 - Ricercati in Europa i cinema stanno riaprendo ed il pubblico, dopo mesi di astinenza, accorre.  
Uscito ieri, mercoledì, Madagascar 3 ha già incassato circa 1,5 milioni di euro. Un esordio da quasi record, e non c'è dubbio che tocca proprio a loro, agli inossidabili Alex il leone, Marty la  zebra, l'ippoppotamo Gloria e la giraffa Melman  a riaprire le danze, rilanciando 'alla grande' il mercato. Con una partenza del genere infatti ci si aspetta un week end 'da leoni'. Con tutto il rispetto, ovviamente, per I Mercenari 2 che usciti lo scorso week end stanno facendo un lavoro da veri professionisti.
Di tutt'altro genere l'altro film in uscita ovvero Tutti i rumori del mare, un film di nicchia, che sarà una bella scoperta per quelli che amano il cinema d'autore e soprattutto per quelli che hanno amato Le conseguenze dell'amore di Sorrentino.

Uno zoo per amico

Con il miraggio di tornare in america i ns ex ferocissimi eroi finiscono in Francia costretti a sgobbare in un circo che attraversa l'Europa.
Madagascar 3 - Ricercati in Europa
Regia Eric Darnell, Tom McGrath
93', Animazione, Avventura, Commedia, Universal Italia
Gallery - Trailer


alt text

L'uomo che non c'era

Un uomo senza nome che lavora per un’organizzazione criminale dedita al traffico di esseri umani deve traghettare da Budapest all’Italia una ragazza da avviare alla prostituzione.
Tutti i rumori del mare
Regia Federico Brugia con Sebastiano Filocamo, Orsolya Tóth, Benn Northover, Catrinel Marlon, Zsolt Árpád Mészáros, János Papp, Zsolt Anger, Mimmo Craig, Malika Ayane, Rocco Siffredi
90', Noir, Maremosso
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA