questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fantasmi e esorcismi: le uscite del week end portano a Roma

Attualità

15/03/2012

Un week end decisamente tranquillo, quasi casareccio visto che escono solo quattro nuovi titoli, tre dei quali made in Italy, ed il quarto, un horror made in Usa girato ed ambientato a Roma. Ma cominciamo con gli italiani. Intanto appartengono tutti al genere commedia, anche se con declinazioni molto diverse,  che vanno dalla commedia sofisticata d'autore alla comicità tradizionale, passando per la commedia regionale. Ricorda vagamente Fantasmi a Roma di Antonio Pietrangeli il nuovo lavoro di Ferzan Ozpetek, una commedia intima e surreale, dove i fantasmi del passato aiutano a scacciare quelli del presente. Interpretato da un bravissimo Elio Germano Magnifica presenza "parla dei massimi sistemi dell'esistenza con il tono della commedia".
Di segno diametralmente opposto 10 regole per fare innamorare dove la comicità di grana grossa di Vincenzo Salemme si mette in cattedra per una lectio magistralis da padre a figlio sulla 'metodologia dell'amore'. La terza commedia è decisamente la più ruspante, una produzione ed una storia pugliese doc, in Non me lo dire, per  far conoscere anche al di fuori della regione un personaggio televisivo locale.
Dopo ben tre commedie un horror è il minimo indispensabile per offrire un pò di varietà. Con L'altra faccia del diavolo entriamo nelle stanze più segrete del Vaticano, dove la guerra con il diavolo non si è mai fermata. Un intrigante quanto abile mockumentary per raccontare (con il beneficio del dubbio) storie di esorcismi.

Spiriti vaganti

Un giovane pasticcere aspirante attore condivide un vecchio appartamento con una compagnia di fantasmi.
Magnifica presenza
Regia Ferzan Ozpetek, Con Elio Germano, Margherita Buy, Paola Minaccioni, Beppe Fiorello, Anna Proclemer, Bianca Nappi, Vittoria Puccini.
100', Commedia, Drammatico, 01 Distribution.
Gallery - Trailer


alt text

Rimorchio scientifico

Per aiutare il figlio alle prese con un amore difficile un papà ex sciupafemmine gli insegna le 10 regole per fare innamorare una donna.
10 regole per far innamorare
10 regole per fare innamorare
Regia Cristiano Bortone, Con Vincenzo Salemme, Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti, Pietro Masotto, Fatima Trotta, Piero Cardano.
100', Commedia, Lucky Red.
Gallery - Trailer


Paranoici exorcismi

Un finto quanto agghiacciante documentario tra soggetti indemoniati e truculenti esorcismi lascia nel dubbio:  pazzia o possessioni demoniache?
L'altra faccia del diavolo.
L’altra faccia del diavolo
Regia William Brent Bell, Con Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Brian Johnson.
83', Horror, Thriller, Universal Italia.
Gallery - Trailer


blood story

Puglia felix

Il comico pugliese Uccio De Santis sbarca sul grande schermo con una simpatica commedia sentimentale.
Non me lo dire
Regia Vito Cea, Con Uccio De Santis, Mia Benedetta, Aylin Prandi, Nando Paone, Umberto Sardella, Mariolina De Fano, Gianni Ciardo.
Commedia, Bolero.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA