questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tutti i film del week end in un click

Attualità

14/06/2012

Una valanga di uscite per un week end che si annuncia caldissimo. Quattro commedie, due americane e due francesi, si confrontano con due noir firmati, con un horror tosto e casalingo ed un classico di animazione riconvertito in 3D. Cominciamo con le commedie. La comicità scorretta di Sacha Baron Cohen - ex Borat, Bruno, Ali G. - fa il verso ai dittatori più recenti, per fortuna in via di estinzione, in una storia a tratti esilarante in cui Il dittatore in visita a New York viene defenestrato da un pastore di capre con la complicità del suo fedele segretario. 21 Jump Street invece è una divertente teen comedy, tratta da una famosa serie televisiva, che riporta due giovani poliziotti sotto copertura tra i banchi di un liceo, per cercare di scoprire un traffico di droga. Arriva dalla Francia invece, anche se la nave in realtà batte bandiera italiana, Benvenuto a Bordo, una commedia che si svolge su una lussuosa nave da crociera, dove le disavventure di un animatore improvvisato che ne combina di tutti i colori, finiscono per fare breccia nel cuore della comandante della nave. Infine Adorabili amiche è a tutti gli effetti un road movie con protagoniste tre amiche cinquantenni 'in palla' sulla via tutt'altro che malinconica del matrimonio di un ex.
Due i polizieschi, uno americano, decisamente tinto di 'nero', e l'altro turco, da non perdere. Il primo, prodotto da Michael Mann e diretto dalla figlia, è un buon film di genere che rivanga (è proprio il caso di dirlo) la storia vera di un assassino ancora senza volto. Il titolo, Le paludi della morte, si riferisce al luogo dove sono stati ritrovati i resti e dove probabilmente sono state uccise alcune giovani donne. Due poliziotti molto diversi per stile e provenienza indagano sulle vite a perdere di queste disgraziate ragazze per cercare di trovare qualche traccia del loro assassino. Ma veniamo a C'era una volta in Anatolia, un poliziesco firmato da Nuri Bilge Ceylan, il maggiore regista turco, Premio della Giuria al Festival di Cannes 2011, e che nei suoi 150 dilatati quanto densi minuti racconta il viaggio di un uomo che ha confessato un omicidio, accompagnato da un gruppo di poliziotti, alla ricerca del luogo dove è stato sepolto il cadavere. Un viaggio nelle strade impervie dell'Anatolia che diventa un viaggio nella coscienza di persone diverse e nelle diverse anime di un paese. Unico titolo italiano Paura 3D conferma l'abilità e la libertà dei fratelli Manetti che riescono a fare un cinema di genere indipendente e a bassissimo costo, con risultati eccellenti. La storia si svolge all'interno di una aristocratica villa nelle periferia della capitale, dove tre classici coatti, dopo aver 'rimediato' le chiavi, decidono di trasferirsi, in assenza dei proprietari, per un week end da signori. Ma la loro curiosità li porterà ad aprire porte che dovevano restare chiuse. Infine, per la gioia dei più piccoli, riesce in versione 3D il classico Disney La Bella e la Bestia.

Borat addio

Il nuovo personaggio di Sacha Baron Cohen è un dittatore costretto a fermarsi a New York perché in patria è stato spodestato da un pastore di capre.
Il Dittatore
Regia Larry Charles con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Anthony Mangano, Jeff Grossman, Megan Fox, John C. Reilly, B.J. Novak.
83', Commedia, Universal Italia
Gallery - Trailer


alt text

Asini con la pistola

Due giovanissimi poliziotti sotto copertura vengono spediti nel loro ex liceo  per indagare su presunti traffici di droga.
21 Jump Street
Regia Phil Lord, Chris Miller con Channing Tatum, Jonah Hill, Ellie Kemper, Brie Larson, Ice Cube, Dave Franco
109', Azione, Commedia,  Warner Bros Italia.
Gallery - Trailer


Cimitero di fango

Un killer seriale sevizia e uccide giovani prostitute, gettando i corpi smembrati in una palude. 
Le paludi della morte - Texas Killing Fields
Regia  Ami Canaan Mann con  Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Chloe Moretz, Jessica Chastain, Stephen Graham
109', Drammatico, Thriller, 01 Distribution.
Gallery - Trailer


blood story

Non c'è pace in crociera

Un casinaro combinaguai viene assunto per ripicca come animatore del viaggio inaugurale di una lussuosa nave da crociera.
Benvenuto a bordo
Regia Eric Lavaine Con  Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Lionnel Astier, Luisa Ranieri.
90’, Commedia, Eagle Pictures
Gallery - Trailer


Non aprite la cantina

Tre coatti decidono di passare il week end in una villa aristocratica il cui proprietario è assente per scoprire che il nobiluomo tiene una ragazza incatenata nello scantinato.
Paura
Regia  Antonio Manetti, Marco Manetti con Peppe Servillo, Francesca Cuttica, Lorenzo Pedrotti, Domenico Diele, Claudio Di Biagio
110’, Horror, Thriller, Medusa
Gallery - Trailer


alt text

Disney Classic

Ritorna in versione tridimensionale uno dei più amati classici Disney, vincitore di due Premi Oscar.

La Bella e la Bestia 3D
Regia Gary Trousdale, Kirk Wise
’87, Animazione, Walt Disney
Gallery - Trailer


La vita ricomincia a 50 anni

Avventure e confessioni di tre amiche cinquantenni in viaggio per la Borgogna per partecipare al matrimonio di un loro vecchio amore.
Adorabili amiche
Regia  Benoît Pétré con Jane Birkin, Caroline Cellier, Thierry Lhermitte, Catherine Jacob
90', Commedia, Nomad Film Distribution.
Gallery - Trailer


blood story

Anatolia noir

Un commissario, un procuratore ed un medico accompagnano un assassino reo confesso alla ricerca del luogo dove ha sepolto il cadavere.
C’era una volta in Anatolia
Regia Nuri Bilge Ceylan Con Muhammet Uzuner, Yilmaz Erdogan, Taner Birsel, Ahmet Mümtaz Taylan, Firat Tanis, Ercan Kesal.
157’, Drammatico, PARTHENOS srl
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA