questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tra battaglie navali e pestaggi: i film del week end

Attualità

12/04/2012

Cinque film in uscita, tre italiani, un autentico blockbuster americano, ed un film britannico che rilegge un famoso romanzo dell'800 in carta patinata. Cominciamo con il fanta war movie hollywoodiano che per numero di copie e prevedibili incassi dovrebbe dominare il mercato del week end. Costato 200 milioni di dollari Battleship è una vera corazzata del cinema di intrattenimento, che mette in scena uno scontro navale di mega-proporzioni  tra la marina militare americana e una flotta di alieni che si prepara ad invadere la terra. Taylor Kitsch già protagonista di John Carter ed astro nascente del cinema americano, è il giovane ufficiale dalla scarsa attitudine miliare ma dal solido patriottismo che si troverà in prima fila nello scontro. Da segnalare che una volta tanto il pubblico italiano (ed europeo) potrà vedere il film, da venerdì 13 aprile, un mese prima di quello americano.
Dalla guerra nel Pacifico contro gli alieni ci spostiamo nella romantica quanto cinica Parigi di fine ottocento di Bel Ami, dove un cast stellare fa rivivere il più celebre romanzo di Guy De Maupassant. Diretto principalmente ad un pubblico femminile, nel ruolo del protagonista sciupafemmine e arrampicatore sociale, troviamo l'ex vampiro di Twilight Robert Pattinson, per trainare anche il pubblico delle giovanissime, mentre Christina Ricci, Uma Thurman e Christin Scott Thomas sono le sue vittime. Dei tre titoli italiani il più importante, come impegno produttivo e civile, è Diaz di Daniele Vicari. Una pellicola durissima che ricostruisce e soprattutto mostra, con un crescendo da mozzare il fiato, cosa è successo la notte del 21 luglio 2001 a Genova. Una vicenda raccapricciante di cui tutti hanno sentito parlare ma di cui non si poteva nemmeno immaginare, prima di ora, il livello di violenza e di sopruso. Ciliegine invece segna l'esordio alla regia dell'attrice morettiana Laura Morante in una commedia che piacerà moltissimo alle femministe. Al centro della storia una donna la cui scarsa simpatia per gli uomini sta diventando una specie di malattia. Solo un uomo, che lei crede gay, riesce a far breccia nel suo mondo diffidente. L'ultimo titolo Poker generation è una storia del tutto improbabile di due fratelli che fanno fortuna con il poker e dove nessuno perde. Una specie di favola sul gioco d'azzardo prodotta dagli stessi imprenditori del 'game-on-line'.

 

Battaglia navale
In una epica battaglia tra una flotta di astronavi aliene e due eroiche cacciatorpediniere della marina militare americana si decide il futuro della terra.

Battleship
Regia Peter Berg con Taylor Kitsch, Alexander SkarsgArd, Tadanobu Asano, Rihanna, Hamish Linklater, Brooklyn Decker, Lil Mirkk, Fileena Bahris, Liam Neeson
130', Azione, Fantascienza,  Universal Italia.
Gallery - Trailer


alt textMaupassant in salsa hollywoodiana
L'irresistibile ascesa sociale di un cinico seduttore nella Parigi del XIX° secolo.

Bel Ami - Storia di un seduttore
Regia Declan Donnellan, Nick Ormerod con Robert Pattinson, Christina Ricci, Uma Thurman, Natalia Tena, Kristin Scott Thomas, James Lance.
102', Drammatico, 01 Distribution.
Gallery - Trailer


Macelleria genovese
La drammatica cronaca della notte del 21 luglio 2001 quando 400 poliziotti fecero irruzione in una scuola genovese che ospitava una novantina di manifestanti contro il G8.

Diaz
Regia  Daniele Vicari con Elio Germano, Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Monica Barladeanu, Pippo Delbono, Ralph Amoussou, Rolando Ravello, Alessandro Roja, Paolo Calabresi.
120’, Drammatico, Fandango.
Gallery - Trailer


blood story

La donna che odiava gli uomini
Amanda non si fida degli uomini, a prescindere. Con l'unica eccezione di Antoine, perché crede che sia gay.

Ciliegine
Regia Laura Morante, Con Ennio Fantastichini, Laura Morante, Pascal Elbé, Isabelle Carré.
Commedia, Bolero.
Gallery - Trailer


Poker dei miracoli
Due fratelli siciliani di umile famiglia si avvicinano al mondo del poker, diventando dei campioni, per cercare di trovare i soldi per curare la sorellina malata.

Poker Generation
Regia Gianluca Mingotto Con Francesco Pannofino, Lina Sastri, Andrea Montovoli, Piero Cardano.
95’, Azione, Drammatico, Iris Film.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA