questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tra badanti e vibratori: i film del week end

Attualità

23/02/2012

Badanti un pò matti, insetti giganteschi, vibratori, balene intrappolate: è il week end delle scommesse più ardite.  Sette pellicole sulla linea di partenza, quasi tutte in formato commedia, tutte con un marchio garantito di originalità. Cominciamo con Quasi amici, la storia divertente e commovente di un'amicizia del tutto imprevedibile tra un ricco aristocratico costretto sulla sedia a rotelle da un incidente con il parapendio ed un coattone delle banlieu, scelto principalmente per la robustezza, oltretutto con fama poco raccomandabile. Sarà l'inizio della più improbabile e folle delle amicizie, destinata a contagiare, grazie alla bravura dei due attori, anche lo spettatore più scettico. A proposito di originalità anche Hysteria non scherza. O meglio scherza, con humour britannico e senza la minima volgarità, sulla scoperta fatta da un giovane medico londinese, assistente di un luminare della cura 'manuale' dell'isteria femminile, del vibratore. Dopo Francia e Inghilterra Viaggio nell'isola misteriosa ci trasporta in un'avventura fantastica in un'isola immaginaria dove la natura sembra essersi divertita a compiere gli esperimenti più incredibili e dove un gruppo di intrepidi esploratori dovranno riuscire a ritrovare un nonno in difficoltà, prima che l'isola salti in aria. Sempre sul genere avventura, ma questa volta ispirata ad una storia vera, Qualcosa di straordinario racconta una delle prime battaglie ambientaliste, ovvero la lotta di una giovane attivista di Greenpeace e del suo ex fidanzato per convincere i militari russi ed americani, che si fronteggiavano su quel caldissimo confine, ad abbassare la guardia per  liberare un gruppo di balene intrappolate dai ghiacci dell'Alaska.
Dall'Alaska a New York per Un giorno questo dolore ti sarà utile, una pellicola diretta da Roberto Faenza e tratta da un romanzo rivelazione di Peter Cameron con al centro un adolescente inquieto e arrabbiato con il mondo. Un personaggio singolare, che ha molte cose in comune con un suo illustre predecessore: il giovane Holden. Da New York alla Sicilia  per il primo lungometraggio cinematografico tratto da un romanzo di Andrea Camilleri. Un giallo naturalmente, ambientato in una Vigata pre-Montalbano, siamo alla fine dell'ottocento, che ricorda da vicino l'Italia di oggi. Antonio Patò, direttore integerrimo della banca locale sparisce nel nulla durante la tradizionale rappresentazione della Passione di Cristo.
Infine un thriller d'autore Knockout Resa dei conti,  Steven Soderbergh giura che sarà l'ultimo. Un cast stellare per una guerra tra killer, con una donna più abile e spietata di tutti.

Ha conquistato la Francia

La straordinaria amicizia tra un milionario paralitico in seguito ad un incidente ed un improbabile badante dalla pelle scura appena uscito dal carcere. 
Quasi Amici
Regia Olivier Nakache, Eric Toledano, Con  François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clothilde Mollet.
112’, Commedia, Drammatico, Medusa
Gallery - Trailer


alt text

Jules Verne reloaded

Una fantastica avventura nell'isola che non c'è, tra montagne d'oro,  insetti giganteschi,  elefanti minuscoli e vulcani in procinto di esplodere...
Viaggio nell’Isola Misteriosa
Regia Brad Peyton, Con  Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine, Kristin Davis.
Avventura, Azione, Warner Italia.
Gallery - Trailer


Donne sull'orlo di una crisi isterica

Nella Londra vittoriana e puritana un giovane medico brevetta nuove funzionalità per il vibratore. 
Hysteria ...l’eccitante invenzione del vibratore…
Regia Tanya Wexler, Con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce, Felicity Jones, Rupert Everett, Tobias Menzies, Gemma Jone.
100', Commedia, Warner Italia.
Gallery - Trailer


blood story

Nipotini di Holden

Un diciassettenne ribelle di famiglia tanto ricca quanto disfunzionale nella New York contemporanea.
Un giorno questo dolore ti sarà utile
Regia di Roberto Faenza, Con Lucy Liu, Deborah Ann Woll, Stephen Lang, Marcia Gay Harden, Peter Gallagher, Ellen Burstyn, Toby Regbo.
98', Commedia, Drammatico, 01 Distribution.
Gallery - Trailer


Liberate le balene

Nel 1988 l’attivista Cindy Lowry riuscì a far dimenticare per qualche giorno la guerra fredda in nome della salvezza di un gruppo di balene intrappolate tra i ghiacci.
Qualcosa di straordinario
Regia Ken Kwapis, Con Kristen Bell, Drew Barrymore, John Krasinski, Vinessa Shaw, Ted Danson.
Horror, Thriller, M2 Pictures.
Gallery - Trailer


blood story

Guerra di spie

Dopo essere sfuggita ad una trappola mortale un' agente della Cia decide di vendicarsi uno ad uno degli uomini che hanno cercato di farla fuori.
Knockout - Resa dei conti
Regia Steven Soderbergh, Con Gina Carano, Ewan McGregor, Channing Tatum, Michael Fassbender, Michael Douglas, Antonio Banderas.
Azione, Moviemax.
Gallery - Trailer


Camilleri vintage

Vigata 1890. Nel corso della rappresentazione pasquale della Passione di Cristo, il personaggio  di Giuda, sotto i cui panni si cela il Rag. Patò, sparisce misteriosamente.
La scomparsa di Patò
Regia Rocco Mortelliti, Con Flavio Bucci, Neri Marcore, Nino Frassica, Roberto Herlitzka, Maurizio Casagrande.
105', Commedia, Drammatico, EMME Cinematografica.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA