questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Spielberg contro Clooney: le uscite del 17 febbraio

Attualità

16/02/2012

Mentre la notte degli Oscar (26) si avvicina, sbarcano nei cinema anche le ultime pellicole in ballottaggio, puntando tutto sulla o sulle agognate statuette. E' il caso di War Horse di Steven Spielberg, candidato a sei premi Oscar (tra cui miglior film) e Paradiso amaro di Alexander Payne, candidato a 5 statuette (tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista).
Ambientato nel periodo della prima guerra mondiale, quando in battaglia si usavano ancora i cavalli nonostante l'ingresso delle armi automatiche, War Horse è la storia di una splendida amicizia tra un cavallo ed il suo giovane padrone, che farà di tutto, rischiando anche la vita, per ritrovarlo. Una pellicola piena di buoni sentimenti che non mancherà di commuovere il pubblico familiare a cui si rivolge.
Paradiso amaro invece mette in scena la storia drammatica di un uomo qualunque, una persona piuttosto superficiale cui un bel giorno cade il mondo addosso, e che dovrà cercare di rialzare la testa per non annegare nella umiliazione e nella meschinità. Un personaggio agli antipodi di una star come George Clooney, che invece riesce ad illuminarlo di una luce intensa quanto dolente, meritandosi una candidatura memorabile.
Di tutt'altro genere la commedia Jack e Jill, dove il comico Adam Sandler interpreta il doppio ruolo di due fratelli omozigoti e agli antipodi in tutti i sensi, in una storia dove anche Al Pacino viene tirato in ballo.
In Time invece è un action thriller che parte da una visione del mondo futuribile tanto scioccante quanto affascinante. Premesso che la vita sarà garantita a tutti fino a 25 anni, da quel momento in poi per continuare a vivere bisognerà pagare. Ora per ora. In questo contesto una coppia di giovani cercherà di far saltare il diabolico meccanismo. Infine ATM trappola mortale è un horror di impianto sado-claustrofobico, dove uno psicopatico alla Jigsaw sequestra tre amici per un gioco al massacro.

Salvate il cavallo soldato

Un giovane inglese parte per il fronte per cercare di ritrovare il suo cavallo che era stato venduto all'esercito.
War Horse
Regia Steven Spielberg, Con Jeremy Irvine, Peter Mullan, David Thewlis, Emily Watson, Stephen Graham, Benedict Cumberbatch, Niels Arestrup, Nicolas Bro.
146’, Drammatico, Guerra, Walt Disney Italia
Gallery - Trailer


alt text

Piccolo grande Clooney

In seguito ad un grave incidente della moglie, un uomo deve rivedere tutte le sue certezze.
Paradiso Amaro
Regia Alexander Payne, Con George Clooney, Judy Greer, Matthew Lillard, Beau Bridges, Robert Forster.
117’, Commedia, Drammatico, Fox Italia.
Gallery - Trailer


Gemelli coltelli

Lui è un padre di famiglia in carriera, lei è una donna pacchiana e volgare che ha deciso di trasferirsi a casa sua. Adam Sandler si fa in due.
Jack e Jill
Regia Dennis Dugan, Con Adam Sandler, Katie Holmes, Al Pacino, Melissa Baxter, Shaquille O Neal.
91’, Commedia, Warner Italia.
Gallery - Trailer


blood story

Il tempo è denaro

In un prossimo futuro, a causa della sovrappopolazione, dopo i 25 anni ogni giorno, oro, e minuto di vita dovrà essere comprato. Chi è ricco vive in eterno ...
In Time
Regia di Andrew Niccol, Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Olivia Wilde, Alex Pettyfer.
Thriller, Medusa.
Gallery - Trailer


Bancomat killer

Fermatisi ad un bancomat durante un giro notturno tre amici si ritrovano in ostaggio di un maniaco psicopatico che li costringe ad un gioco al massacro.
ATM – Trappola Mortale
Regia David Brooks, Con Alice Eve, Josh Peck, Brian Geraghty.
Horror, Thriller, M2 Pictures.
Gallery - Trailer


blood story

Le colpe dei figli

Una madre si interroga dopo che il figlio adolescente ha commesso una strage.
...E ora parliamo di Kevin
Regia Lynne Ramsay, Con John C Reilly, Tilda Swinton, Ezra Miller, Neil Hardy.
112', Drammatico, Thriller, Bolero.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA