questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Allen o Volo chi vincerà la sfida? Le uscite del week end

Attualità

02/12/2011

Si comincia a sentire aria natalizia, anche al cinema. E cominciano ad uscire pezzi da novanta, come Midnight in Paris di Woody Allen, destinato a non sparire prima delle feste - è considerato uno dei suoi film migliori - ma a crescere per diventare una delle pellicole festive per eccellenza. Ci prova anche Fabio Volo con Il giorno in più, dimostrando di avere un bel coraggio ad uscire in contemporanea con un mostro sacro, tra l'altro anche in un numero superiore di sale: 450 per Volo e 400 per Allen.Vedremo lunedì i risultati.
Oltre a queste due commedie escono altri titoli meno prestigiosi ma non per questo meno interessanti. Sul fronte del cinema di qualità da segnalare due titoli: la trasposizione di Lo Schiaccianoci 3D con Elle Fanning e John Turturro ed il drammatico Le nevi del Kilimangiaro del regista franco-armeno Robert Guédiguian, presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard. Sul fronte del fantasy 'dark', esce la ghost story 1921 Il mistero di Rookford, ed infine batte bandiera italiana, la commedia Napoletans con Maurizio Casagrande e Massimo Ceccherini.

Romantico Volo

Un uomo si innamora di una ragazza vista sul tram e decide di seguirla a New York.
Il giorno in più
Regia Massimo Venier, con Fabio Volo, Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli.
Commedia, 01 Distribution
Gallery - Trailer


alt text

Magica Parigi

In vacanza a Parigi con fidanzata e suoceri arroganti, uno scrittore pieno di incertezze, ritrova fiducia in se stesso, con l'aiuto di alcuni grandi artisti del passato.
Midnight in Paris
Regia Woody Allen, con Adrien Brody, Marion Cotillard, Rachel McAdams, Owen Wilson,
94’, commedia, Medusa
Gallery - Trailer


Una fiaba musicale

Konchalovsky dirige la rivisitazione della fiaba di Hoffmann,  diventata un classico del balletto grazie alle musiche di Čajkovskij.
Lo Schiaccianoci 3D
Regia Andrei Konchalovsky, Con Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro.
110’,  Fantasy, M2 Pictures.
Gallery - Trailer


blood story

La classe operaia va in Paradiso?

Derubato di tutti i suoi risparmi, un anziano operaio disoccupato scopre che l'autore del furto è un giovane operaio, licenziato assieme a lui.
Le nevi del Kilimangiaro
Regia Robert Guédiguian, con Ariane Ascaride, Gérard Meylan, Jean-Pierre Darroussin, Maryline Canto, Grégoire Leprince-Ringuet
90’, drammatico, Sacher Film
Gallery - Trailer


Chi ha paura dei fantasmi?

Nell’Inghilterra del 1921 una investigatrice chiamata a indagare sulla morte di un alunno deve vedersela, contro tutte le sue convinzioni, con una strana presenza.
1921 – Il Mistero di Rookford
Regia Nick Murphy, con Rebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton. 107’,  Thriller, Eagle.
Gallery - Trailer


blood story

Commedia coscialunga

Torna in dialetto napoletano la commedia sexy alla Pierino e Allenatore nel pallone, con la showgirl serba Nina Senicar, battezzata per l'occasione la nuova Fenech.
Napoletans
Regia Luigi Russo, con Maurizio Casagrande, Giacomo Rizzo, Massimo Ceccherini, Cosetta Turco, Nina Senicar, Andrea Roncato, Maurizio Battista
90’, commedia, Iervolino Entertainment
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA