questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le nuove uscite del week end

Attualità

24/11/2011

Mentre il ciclone Breaking Dawn continua a soffiare con forza sulle sale della penisola, non rallenta la corsa la macchina della distribuzione. E' il mercato, bellezza! E di questi tempi solo i più tosti riescono ad emergere. Ed i più tosti tra i nuovi arrivi, nonostante le apparenze, sono Ficarra & Picone che dall'alto delle 500 sale prenotate per Anche se è amore non si vede e da una campagna pubblicitaria martellante, dovrebbero battersela alla grande anche con i vampiri di Twilight. Certamente il loro sbarco massiccio non farà piacere ai Soliti Idioti la cui fulgida stella ha già cominciato a declinare. Come non farà molto piacere al Re Leone in 3D, che sta riscuotendo un successo notevole, l'arrivo di Happy feet 2, il sequel animato in 3D con le evoluzioni generazionali e danzanti dei pinguini imperatore dell'Antartide. Ma a proposito di tosti, almeno sulla carta i più tosti di tutti sono i pugili robot di Real Steel, storia di un Rocky d'acciaio,  che somiglia più ad un Transformer che a Stallone, che viene allenato da un ex pugile in cerca di una rivincita. Altri tipetti tosti, e soprattutto arrabbiati, i protagonisti di Tower Heist che dopo essere stati derubati 'legalmente' da un grande finanziere (alla Madoff per intenderci) che ha fatto sparire i soldi, adesso vorrebbero riprenderli con un audacissimo colpo nel lussuosissimo attico del gaglioffo. Non poteva mancare la proposta 'di qualità', con Miracolo a Le Havre di Kaurismaki, una splendida favola moderna di amore e solidarietà in questi tempi di lupi, in cui continuano ad essere negati e calpestati i più elementari diritti dei più deboli.

Torinesi da ridere

Ficarra & Picone improbabili guide turistiche torinesi, uno timido e l'altro sfacciato, si danno, per così dire, una mano per risolvere i reciproci problemi di cuore.
Anche se è amore non si vede
Regia Ficarra e Picone, con Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, Salvo Ficarra, Valentino Picon
96, commedia, Medusa
Gallery - Trailer


alt textPinguini ballerini

Il secondo capitolo del film d'animazione, vincitore di un Oscar nel 2007, torna con una nuova avventura 'dance' tra i ghiacci dell'Antartide.
Happy Feet 2
Regia George Miller.
100', Animazione, Warner Bros.
Gallery - Trailer


Lo splendore della povertà

Un vecchio calzolaio di Le Havre cerca di aiutare un ragazzino immigrato dall'Africa a passare la Manica e raggiungere la madre in Inghilterra.
Miracolo a Le Havre
Regia Aki Kaurismäki, con Jean-Pierre Léaud, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin. 103’, commedia, Bim.
Gallery - Trailer


blood story

Rubare in casa di ladri

I condomini di un lussuoso palazzo di New York si uniscono per tentare un furto clamoroso nell'attico dell'edificio dove abita un noto esponente dell'alta finanza, che li ha rovinati.
Tower Heist: colpo ad alto livello
Regia Brett Ratner, con Ben Stiller, Matthew Broderick, Casey Affleck, Judd Hirsch, Eddie Murphy. 110’, azione/commedia, Universal.
Gallery - Trailer


Transformer sul ring

Un'avventura nei circuiti di boxe del futuro, dove i pugili sono dei robot.
Real Steel
Regia Shawn Levy, con Hugh Jackman, Evangeline Lilly, Kevin Durand.
127’, fanta-action, Walt Disney.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA