questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Tutte le nuove uscite del fine settimana

Attualità

17/11/2011

Pochi titoli in uscita. Twilight: Breaking Dawn con le sue ottocento copie ha fatto il vuoto intorno. E non c'è dubbio che il quarto e penultimo capitolo della saga più amata dagli adolescenti di tutto il mondo avrà un successo strepitoso. Anche per il lungo digiuno di blockbuster che proprio i più giovani lamentano da un pò. I pochi coraggiosi titoli che sfidano l'uragano Twilight si contano sulle dita di una mano. Si comincia con Scialla, opera prima dello sceneggiatore di Virzì che si misura con la strana coppia di un padre e figlio che non si conoscono che, costretti a convivere per qualche mese, dovranno affrontare insieme alcune avventure donchisciottesche, scambiandosi prezione lezioni di vita. L'altro titolo Anonymous viene dall'Inghilterra e chiama in causa nientemeno che il più grande drammaturgo di tutti i tempi: William Shakespeare. Per negarne l'esistenza e individuarne la persona nel Conte di Oxford, Edward de Vere, poeta e drammaturgo come il Bardo. Una tesi molto ardita, per dare luogo ad un thriller elisabettiano convincente, almeno sul piano cinematografico. Love story con lacrime dietro l'angolo è Il mio angolo di Paradiso, una romantic comedy con al centro una ragazza bella, simpatica, estroversa che nel momento in cui scopre l'amore, scopre di avere un tumore. Infine direttamente dalla Corea arriva un omaggio a il Buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone, intitolato Il Buono il Matto e il Cattivo, dove tre pistoleros dagli occhi a mandorla si inseguono nel deserto della Manciuria.

Da qui all'eternità

Penultimo capitolo. Le nozze di Bella ed Edward si concludono con una gravidanza che potrebbe far saltare gli equilibri della famiglia, del branco, del clan.
Breaking Dawn Parte 1
Regia Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner.
115’, drammatico/fantasy, Eagle.
Gallery - Trailer


alt text

A scuola dal figlio

Un padre ed un figlio che non si conoscono – tutti e due a loro modo ‘borderline’ - sono costretti ad una convivenza forzata di alcuni mesi, durante i quali impareranno molte cose l’uno dall’altro.
Scialla
Regia Francesco Bruni, con Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova, Filippo Scicchitano.
95’, commedia, RaiCinema/01 Distr.
Gallery - Trailer


Storie parallele

Il re delle catastrofi Roland Emmerich rispolvera la tesi della falsa identità di Shakespeare, per costruire un avvincente thriller storico.
Anonymous
Regia Roland Emmerich, con Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, David Thewlis.
130’, drammatico/storico, Warner.
Gallery - Trailer


blood story

Paradiso a termine

Una giovane incapace di relazioni durature dopo aver scoperto di avere un cancro si innamora del suo dottore.
Il mio angolo di Paradiso
Regia Nicole Kassell, con Kate Hudson, Kathy Bates, Gael García Bernal, Whoopi Goldberg.
106’, commedia/drammatico, Moviemax.
Gallery - Trailer


Spaghetti western coreani

Un cacciatore di taglie, un killer dandy e un ladruncolo si inseguono nel  deserto della Manciuria per recuperare la mappa di un tesoro.
Il Buono il Matto e il Cattivo
Regia Kim Jee-woon, Con Byung-hun Lee, Kang-ho Song, Woo-sung Jung.
120', Western, Tucker.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA