questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del fine settimana!

Attualità

10/11/2011

In uscita in day & date su più di 300 sale Immortals segna il ritorno in formato blockbuster e tridimensionale, del peplum tecnologico, con un occhio a Scontro tra Titani ed il capofila del genere 300. Un mondo dark e spettacolare, dove tra cataste di cadaveri si fronteggiano l'eroico Teseo ed il malvagio Iperione, mentre gli Dei dell'Olimpo sfoderano tutti i loro poteri.
Sul fronte del cinema italiano ben quattro nuove pellicole. Una commedia molto dolce, sequel del divertente Lezioni di cioccolato con Luca Argentero ancora una volta diviso tra il mestiere non troppo amato di geometra e la passione culinaria da cioccolataio, con la complicazione di un colpo di fulmine con la figlia del suo mentore pasticcere, decisamente contrario. Tra l'amore e la cioccolata cosa vincerà? Con Il cuore grande delle ragazze Pupi Avati invece ci racconta una vicenda familiare e autobiografica, visto che lo spunto viene dalla storia dei suoi nonni, trasportandoci negli anni 30, dove in una famiglia borghese di una cittadina emiliana scoppia un piccolo scandalo. Il corteggiatore ufficiale della figlia più grande, un giovane esuberante di famiglia contadina, ha indirizzato le sue attenzioni, ricambiato, alla figlia più piccola. La soluzione passerà ancora una volta sulla testa chinata, o meglio sul grande cuore, delle donne. Dall'Emilia contadina alla Puglia rurale di Il paese delle spose infelici, con una storia di provincia del sud, dove tra leggende e maledizioni il tempo sembra essersi fermato. Infine dalla provincia tarantina alla Pisa universitaria degli anni 70, dove si respira ancora l'aria della contestazione post-sessantottina. I primi della lista racconta una storia divertente, e secondo la leggenda anche autentica, di un terzetto di giovani 'musicisti comunisti' che alla notizia molto riservata che nel belpaese starebbe per abbattersi un golpe militare, decidono di scappare in Iugoslavia.
Dall'Italia ci trasferiamo in Scozia con una commedia romantica. Dexter e Emma, che si sono incontrati per la prima volta durante la loro laurea nel 1988, promettono ( e mantengono) di rivedersi lo stesso giorno tutti gli anni per i prossimi venti anni. Infine, last but not least, il remake rimasterizzato del celeberrimo Re Leone che a diciassette anni di distanza ritorna nei cinema in formato tridimensionale. Autentico capolavoro di animazione, vincitore di 2 Oscar, Il Re Leone racconta la storia di lontano sapore scespiriano del leoncino Simba, che convinto con l'inganno di essere responsabile della morte del padre Re Leone, si allontana dalla sua terra.

Dei contro Titani

Per bloccare la più devastante delle guerre dell'antichità, un giovane raccoglie un piccolo esercito per fermare l'esercito dei Titani in marcia verso l'Olimpo.
Immortals
Regia Tarsem Singh, con Henry Cavill, Freida Pinto, Mickey Rourke, Kellan Lutz.
120’, azione/fantasy, RaiCinema/01 Distr.
Gallery - Trailer


alt text

Amore e cacao

Il pasticcere egiziano ed il geometra italiano si rincontrano, complice il cioccolato. Nel frattempo la splendida figlia del primo torna a casa dopo un anno di studi all'estero.
Lezioni di cioccolato 2
Regia Alessio Maria Federici, con Luca Argentero, Nabiha Akkari, Vincenzo Salemme, Angela Finocchiaro.
100’, commedia, Universal Pictures.
Gallery - Trailer


Avati amarcord

In un piccolo centro agricolo degli anni '30, una ricca famiglia borghese accetta che un intraprendente giovanotto di origini contadine corteggi la più grande delle loro tre figlie. Finché l'uomo non incontra la più piccola.  
Il cuore grande delle ragazze
Regia Pupi Avati, con Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Andrea Roncato.  
100’, Commedia, Medusa.
Gallery - Trailer


blood story

Il Re dei cartoni

Dopo diciassette anni ritorna in versione rimasterizzata in 3D la straordinaria storia di Simba, per farsi conoscere dalle nuove generazioni.
Il Re Leone 3D
Regia Roger Allers e Rob Minkoff.
89’, animazione, Disney.
Gallery - Trailer


Paura del Golpe

Nell'Italia del 1970 tre ragazzi di sinistra alla notizia che sta per succedere un colpo di Stato scappano verso la Jugoslavia.
I primi della lista
Regia Roan Johnson, con Claudio Santamaria, Francesco Turbanti, Paolo Cioni.
100’, drammatico, Cinecittà Luce.
Gallery - Trailer


alt text

Arrivederci tra un anno

Due ex compagni di università si incontrano romanticamente una volta all' anno nella notte della loro laurea, per capire cosa ne è stato dei loro sogni.
One Day
Regia Lone Scherfig, con Anne Hathaway, Jim Sturgess, Patricia Clarkson.
107’, sentimentale, Bim
Gallery - Trailer


Puglia magica

L'improbabile amicizia tra due adolescenti di estrazione sociale molto diversa, in un piccolo paese del Salento, ed il loro incontro con una ragazza selvaggia dalla pessima fama.
Il paese delle spose infelici
Regia Pippo Mezzapesa, con Aylin Prandi, Rolando Ravello, Valentina Carnelutti.
82’, drammatico, Fandango.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA