questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del fine settimana

Attualità

03/11/2011

7 nuove titoli sulla linea di partenza. Cominciamo con gli italiani: tre pellicole tutte da scoprire, visto che segnano una l' esordio alla regia di uno scrittore (Ivan Cotroneo) con il suo romanzo, l'altra l'esordio sul grande schermo di una sitcom televisiva ed infine il bellissimo ritratto di donna di un'autrice milanese che fa un cinema quasi geometrico, dove le architetture di una città commentano gli stati d'animo delle persone.  Stiamo parlando rispettivamente di La kryptonite nella borsa una opera prima con cast stellare, che racconta la storia tenera e divertente di un bambino sperduto in una Napoli amarcord degli anni 70 e di I soliti idioti che segna lo sbarco nei cinema dei personaggi e delle gag della omonima sitcom di Mtv. Ne Il mio domani, infine, una donna di mezza età affronta con coraggio una crisi a lungo repressa mettendo in discussione tutte le sue scelte.  Tornando alle commedie, non poteva mancare anche quella a stelle e strisce, molto americana e molto femminile: (S) Ex List dove la lista del titolo viene fatta da una quasi trentenne che entra in crisi leggendo un sondaggio secondo il quale le donne americane hanno avuto in media non più di sei tra fidanzati e (magari) mariti.
Per gli amanti della danza e non solo da sottolineare l'uscita di Pina un documentario d'autore, girato in 3D (ma è possibile vederlo anche in 2D), sulla leggendaria ballerina e coreografa tedesca, scomparsa recentemente. Uno straordinario omaggio ad una donna geniale e ad un'arte, quella della danza, come non l'avete mai vista. Dalla danza alla boxe, con Warrior, dove  si racconta la rivalità tra due fratelli che la sorte fa incontrare sul ring per un torneo dove oltre ai milioni in palio c'è il riscatto o il perdono. Infine per i teen agers più patriottici il primo capitolo della saga tratta dai romanzi di John Marsden: The tomorrow series - Il domani che verrà dove un gruppo di studenti viene chiamato alla difesa della propria terra occupata militarmente.

Serial fools

Sulla scia del successo di Boris e di altri personaggi provenienti dalla tv, anche i protagonisti della sitcom di Mtv muovono all'assalto del grande schermo.
I soliti idioti
Regia Enrico Lando, Con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli.
Commedia, Medusa
Gallery - Trailer


alt text

Non più di venti

Alla soglia dei trent'anni una single scopre che, secondo un'inchiesta, le donne che hanno avuto più di venti partner in genere finiscono zitelle. Lei  è già a quota diciannove!
(S) Ex List
Regia: Mark Mylod Con: Anna Faris, Chris Evans, Andy Samberg, Zachary Quinto,
106', Commedia, Fox
Gallery - Trailer


Superman napoletano

Nella Napoli alternativa degli anni 70 un bambino trascurato dai genitori e adottato dagli zii ventenni scopre il mondo, protetto dal fantasma del cugino vestito da Superman.
La kryptonite nella borsa
Regia Ivan Cotroneo, Con Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero de Rienzo.
98’, commedia, Lucky Red.
Gallery - Trailer


blood story

Il cielo sopra Pina

Straordinario omaggio in formato tridimensionale all'arte unica e visionaria della ballerina e coreografa Pina Bausch realizzato con altrettanta passione dal suo grande amico Wim Wenders.
Pina
Regia Wim Wenders, Con Pina Bausch, Regina Advento, Malou Airaudo.
106’, documentario/musical, Bim.
Gallery - Trailer


Geometrie del cuore

La crisi esistenziale e sentimentale di una donna manager in una Milano dal sapore 'antonioniano'.
Il mio domani
Regia di Marina Spada con Claudia Gerini, Raffaele Pisu, Claudia Coli.
100’, drammatico, Iris Film. 
Gallery - Trailer


alt text

Stesso sangue

Due fratelli separati da anni si ritrovano a combattere uno contro l’altro in un torneo di pugilato. In ballo ci sono 5 milioni di dollari.
Warrior
Regia Gavin O’Connor, Con Tom Hardy, Nick Nolte, Joel Edgerton.
140’, drammatico, M2 Pictures.
Gallery - Trailer


Patria e famiglia

Tornati a casa da un campeggio estivo un gruppo di giovanissimi scopre che i loro familiari sono scomparsi e militari di una potenza straniera hanno occupato il loro paese.
The tomorrow series - Il domani che verrà
Regia Stuart Beattie, Con Rachel Hurd-Wood, Phoebe Tonkin, Caitlin Lincoln Lewis. 103’, fanta-horror, Eagle.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA