questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del fine settimana

Attualità

27/10/2011

In vista delle doppie festività dei prossimi giorni scendono in campo molti titoli mainstream. E' la legge del mercato. Più festività significano più soldi, ergo titoli più importanti. Almeno sulla carta. Tin Tin contro Johnny English, ovvero Spielberg contro Mr. Bean, mentre sul fronte tricolore si schierano il dramma montanaro della Comencini e la commedia milanese di De Luigi. Sbarcano inoltre la coppia Tom Hanks - Julia Roberts, e il concorrente più insidioso, ovvero l'horror Insidious, che potrebbe rivelarsi come la vera sorpresa del week end.
Il titolo più importante è sicuramente Le avventure di Tin Tin, firmato da Steven Spielberg che esordisce nell'animazione scegliendo la tecnica del motion capture (ed il 3D) per una storia di pura avventura ripresa da un celebre personaggio dei fumetti d'oltralpe. Primo di una trilogia (in cui Peter Jackson si alternerà alla regia con Spielberg) è già stato ribattezzato l'Indiana Jones del nuovo millennio. Sul fronte della commedia ritorna un personaggio che fa ridere solo a nominarlo: Rowan Atkinson già Mr. Bean, adesso Johnny English, la sua ultima invenzione: il più improbabile ed esplosivo agente segreto  che i peggiori incubi di Sua Maestà potessero partorire.
Ma passiamo ai due titoli italiani. Se avete amato Happy family di Salvatores non perdetevi La peggior settimana della mia vita. Stesso protagonista, stesso sceneggiatore (che adesso esordisce anche nella regia) e stesso ambiente della ricca borghesia lombarda. Con un tocco in più alla Peter Sellers. Una bella sorpresa, con De Luigi che conferma di meritare qualcosa di più di Dash. Di tutt'altro segno  Quando la notte di Cristina Comencini, che porta sullo schermo un suo romanzo, con al centro due anime ferite che cercano una impossibile redenzione al loro difficile passato.
Per gli amanti dell'horror esce invece Insidious, dove il papà di Saw abbandona il tocco sadico e ipercruento dell'Enigmista per trasferirsi nel più affascinante e non meno terrorizzante mondo del paranormale, raccontando una storia molto originale di una possessione. Manca all'appello la commedia Larry Crowne diretta e interpretata da Tom Hanks nel ruolo di un impiegato sempliciotto che dopo essere stato licenziato (di questi tempi succede) si iscrive ad una scuola serale e si innamora della professoressa (bella forza è Julia Roberts). L'amore ai tempi della crisi.

Matrimoni e altri disastri

Le tragicomiche disavventure di un imbranatissimo impiegato milanese alla vigilia delle nozze con una giovane della buona borghesia lombarda.
La peggior settimana della mia vita
Regia Alessandro Genovesi, Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani. 
Gallery - Trailer


alt text

Mr Bean diventa 007

Il più improbabile agente segreto al servizio di Sua Maestà - il più pericoloso per sé e per il mondo - è tornato in azione.
Johnny English
Regia Oliver Parker, Con Rowan Atkinson, Pierce Brosnan, Rosamund Pike.
101’, Commedia, Universal Pictures.
Gallery - Trailer


Indiana Jones del nuovo millennio

Con l'aiuto del fido cane Milou e del burbero Captain Haddock, il  giovane reporter TinTin segue le tracce di un favoloso tesoro. Ma non è il solo.
Le avventure di TinTin - Il segreto dell'Unicorno
Regia di Steven Spielberg con Jamie Bell, Andy Serkis, Simon Pegg, Daniel Craig. 110’, animazione/avventura, Warner Bros.
Gallery - Trailer


blood story

Un amore impossibile

Tra montagne bellissime quanto ostili due persone con un difficile quanto irrisolto passato alle spalle si incontrano, cercando tra diffidenza e pietà di indagare i propri segreti.   
Quando la notte
Regia Cristina Comencini, Con Claudia Pandolfi, Filippo Timi, Thomas Trabacchi. 116’, drammatico, 01 Distribution.
Gallery - Trailer


Licenziato innamorato

Dopo aver perso il lavoro un ex impiegato modello decide di tornare a scuola, e finisce per innamorarsi della sua professoressa.
L'amore all'improvviso - Larry Crowne
Regia Tom Hanks, Con Tom Hanks, Julia Roberts, Gugu Mbatha Raw. 98’, commedia, Medusa.
Gallery - Trailer


alt text

Il nipotino di Saw

Un bambino cade dalle scale e finisce in coma. Parallelamente cominciano a manifestarsi strane e inquietanti presenze.
Insidious
Regia James Wan, Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey. 103’, horror, Filmauro.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA