questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del fine settimana

Attualità

20/10/2011

Una vera pioggia di nuovi film in uscita questo questo week end. Ben dieci titoli, oggettivamente troppi per lasciare un minimo di orientamento allo spettatore medio. Tra gli italiani si sfidano due commedie 'mainstream', e sarà interessante vedere chi riuscirà a prevalere. Da una parte il Boldi di stagione ovvero Matrimonio a Parigi che ha, tra gli amanti del genere simil-cinepanettone, il suo pubblico certificato. Comicità di grana grossa, gag volgarotte, personaggi trucidi:  insomma una garanzia per gli appassionati. Dall'altra Bar Sport, una commedia un tantino più sofisticata, con una storia più solida alle spalle, oltre ché la nostalgia di un'Italia che non c'è più, ed un cast altrettanto stellare. Anche Paranormal Activity 3, terzo capitolo di una saga horror generata dal web e sposata da Hollywood con incassi  multimilionari, non ha problemi a trovare il suo pubblico. E sicuramente non lo deluderà. Stesso discorso per Maga Martina 2, sequel di un film non particolarmente di successo, ma unica proposta certificata (da Disney) 'per bambini', a copertura di una nicchia di mercato in questo momento abbastanza scoperta (ad eccezione di Arrietty).
Un pò troppe invece le proposte per il pubblico più adulto e più raffinato. Il titolo più celebrato è sicuramente Melancholia del danese Lars Von Trier  che ambienta una grande festa nuziale alla vigilia della fine del mondo, all'opposto di Una separazione, dell'iraniano Farhadi, dove una coppia nella Teheran di oggi si separa dilaniata tra solidarietà familiare e bisogno di libertà e di futuro. Non lasciatevi invece ingannare dal titolo piuttosto incomprensibile di Un poliziotto da Happy Hour, dietro al quale si nasconde uno scorbutico quanto esilarante poliziotto, alla Bill Murray, in una esilarante storia di provincia irlandese. Discorso similare, ma con esiti non altrettanto brillanti, per Super dove un marito abbandonato si traveste da supereroe e scende in campo, con esiti imbarazzanti,  contro il crimine. Da segnalare infine Parking Lot, primo esperimento di film italiano girato interamente in 3D 'in economia'e con risultati più che apprezzabili.

Tipini da bar

Un tuffo negli anni 80 per rivivere nella periferia bolognese le eroi-comiche imprese degli avventori del mitico Bar Sport.
Bar Sport
Regia Massimo Martelli, Con Claudio Bisio, Antonio Catania, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro.
100’, commedia, RaiCinema/01 Distr.
Gallery - Trailer


alt text

La fine è vicina

Mentre una grave minaccia sta per abbattersi sulla Terra  in una città nordica si celebra un ricco matrimonio borghese.
Melancholia
Regia Lars von Trier, Con Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling. 136’, drammatico, Bim.
Gallery - Trailer


Boldi transalpino

Tra battute grevi e ingenue storie d'amore si consuma l'ennesima variazione sul tema della comicità boldiana 'in trasferta a Parigi con uno squadrone di personaggi televisivi.
Matrimonio a Parigi
Regia Claudio Risi, Con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Massimo Ceccherini, Anna Maria Barbera. 110’,  commedia, Medusa.
Gallery - Trailer


blood story

L'origine dei fenomeni

Un salto indietro nel 1988 per scoprire come e perché sono comparsi i fenomeni paranormali in casa della piccola Katie.
Paranormal Activity 3
Regia Ariel Schulman, Henry Joost, Con Katie Featherston. 110’, horror, Universal.
Gallery - Trailer


A cavallo della vita

Fine ‘800, appennino toscano. Due fratelli diversi ma molto legati tra loro, alla morte della madre ricevono due stupendi cavalli non ancora domati.
Cavalli
Regia Michele Rho, Con Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini,  Asia Argento. 120’, drammatico, Lucky Red.
Gallery - Trailer


alt text

Una vispa maghetta

Arriva dalla Germania, ma è targata Disney, la risposta 'rosa' ad Harry Potter. Che per la seconda avventura si trasferisce in India.
Maga Martina 2
Regia Harald Sicheritz, Con Alina Freund, Michael Mittermeier, Anja Kling. 90', Commedia, Disney.
Gallery - Trailer


Supereroe in prova

Per cercare di riconquistare la moglie che lo ha lasciato per uno spacciatore un uomo si improvvisa goffamente supereroe in lotta contro il crimine.
Super
Regia: James Gunn, Con Rainn Wilson, Liv Tyler, Ellen Page, Kevin Bacon. 96', Commedia, M2 Pictures.
Gallery - Trailer


blood story

Divorzio all'iraniana

Nader e Simin hanno ottenuto il visto per lasciare l’Iran ma Nader si rifiuta di partire e abbandonare il padre affetto da Alzheimer. Simin intende chiedere il divorzio per partire lo stesso con la figlia Termeh.
Una separazione
Regia Asghar Farhadi, Con Sareh Bayat, Sarina Farhadi, Leila Hatami.
100', Drammatico, Sacher Film.
Gallery - Trailer


Uno sbirro a perdere

Irascibile e provocatorio, e decisamente inefficiente, al poliziotto irlandese Gerry Boyle viene affiancato un poliziotto dell'Fbi.
Un poliziotto da happy hour
Regia John Michael McDonagh, Con Brendan Gleeson, Don Cheadle, Liam Cunningham. 96’, action-comedy, Eagle Pictures.
Gallery - Trailer


alt text

Parcheggio vietato

Una donna rimane chiusa nell'immenso parcheggio di un grande centro commerciale. Senza possibilità di comunicare con l'esterno, dovrà vedersela con un sadico cacciatore di esseri umani .
Parking Lot
Regia Francesco Gasperoni, Con Harriet MacMasters-Green, Marius Bizau, Massimo De Lorenzo. 90', Horror, Microcinema.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA