questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del fine settimana

Attualità

13/10/2011

Sei nuovi film in uscita questo fine settimana. Per tutti i gusti, come si suol dire, basta dare un'occhiata ai generi: dall'action al western sci-fi, dal film d'autore alla commedia brillante, dall'animazione giapponese al film di denuncia sociale.
Sul fronte spettacolare si affrontano due blockbuster che hanno scelto l'ibridismo, la mescolanza di generi e di tecniche, la loro cifra stilistica. Si comincia con una ennesima versione dei Tre moschettieri, che più che la fedeltà storica rincorre l'azione spettacolare, tra duelli wuxia, battaglie aeree, e nobili spietati, per proseguire con Cowboys & Aliens,  un western in salsa fantascentifica, con battaglie tra alieni, pellerossa e cowboys nei sacri luoghi del selvaggio west.
Per il cinema d'autore finisce la lunga attesa del film di Paolo Sorrentino, This must be the place, già presentato al festival di Cannes, un road movie tra vendetta e viaggio dell'anima, interpretato da un grande Sean Penn.  Anche I want to be a soldier ha un titolo inglese, sebbene sia una produzione italo-spagnola. E racconta la storia emblematica di un bambino abbandonato a se stesso che vive in simbiosi con i propri incubi ed una televisione che offre come modello lo spettacolo della violenza. Con Arrietty torna l'animazione giapponese dello studio Ghibli, il trionfo della fantasia con uno stile inconfondibile e affascinante, e con un messaggio semplice e chiaro verso quel mondo invisibile: piccolo, umile e diverso. Infine non poteva mancare la commedia. Il titolo italiano Amici di letto è piuttosto esplicito. Siamo in una metropoli americana, dove per chi vuole far carriera è veramente difficile affrontare una impegnativa relazione sentimentale. Pertanto cercare una via di mezzo, meno impegnativa con una persona con le stesse esigenze, potrebbe essere la soluzione ideale. Funzionerà? 

FantaDumas

Spade, cannoni e macchine volanti in una nuovissima versione action, scanzonata e  spettacolare della storia cappa e spada per eccellenza.
I tre moschettieri
Regia Paul W.S. Anderson,  Con Logan Lerman, Ray Stevenson, Luke Evans, Matthew MacFadyen, Christoph Waltz. 102', Avventura, RaiCinema-01 Distr.
Gallery - Trailer


alt text

Il buono, il brutto e l'ET

Tra sceriffi autoritari, stranieri smemorati e alieni molto cattivi non c'è pace nel selvaggio west del 1875.
Cowboys & Aliens
Regia Jon Favreau, Con Harrison Ford, Daniel Craig, Olivia Wilde, Sam Rockwell. 118’, fanta-western, Universal Pictures.
Gallery
- Trailer


Cattivi maestri

La deriva nazista di un ragazzino di dieci anni abbandonato a se stesso ed al suo televisore.
I want to be a soldier
Regia Christian Molina, Con Fergus Riordan, Ben Temple, Andrew Tarbet. 88', Drammatico, Iris Film.
Gallery - Trailer


blood story

Sulla strada dell'anima

Un' ex rock star cinquantenne alla morte del padre decide di andare a cercare l'ufficiale nazista che l'aveva umiliato settant'anni prima.
This must be the place
Regia Paolo Sorrentino, Con Sean Penn, Frances McDormand, Eve Hewson, Harry Dean Stanton.118', Drammatico,
Gallery - Trailer


En amitié

Stanchi di relazioni deludenti e faticose, due giovani in carriera decidono di andare a letto insieme, senza coinvolgimenti sentimentali.
Amici di letto
Regia Will Gluck, Con Justin Timberlake, Mila Kunis, Emma Stone, Woody Harrelson. 109’, commedia romantica, Warner Bros.
Gallery - Trailer


alt text

Piccolo è bello

La sorprendente storia animata (scuola Miyazaki) della tenera amicizia tra un ragazzo di dodici anni ed una creaturina alta dieci centimetri, sua coetanea, che vive sotto il pavimento.
Arrietty
Regia Hiromasa Yonebayashi. 94’, animazione, Lucky Red.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA