questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Un week end stellare tra Lorax, Gibson, De Niro, Marilyn.

Attualità

31/05/2012

Titoli e star a pioggia anche questo week end. Per tutti i gusti. A cominciare da Lorax,destinato a conquistare il pubblico familiare ed il cuore dei bambini con una storia ad altissimo potenziale ecologista, che insegna anche ai più piccoli il rispetto verso il mondo in cui viviamo. Molte le proposte action, a cominciare da Viaggio in Paradiso, divertente ritorno del vecchio lupo Mel Gibson in un ruolo su misura tra ironia, violenza, e redenzione (con bambino). Altro titolo action, Killer Elite, interpretato da ben tre star del genere come De Niro, Statham, Owen in un intreccio complicato e tutt'altro che pacifico che dal Sultano dell'Oman porta ad un gruppo segreto di ex agenti delle Sas. Ma la star per eccellenza è ovviamente Marilyn, icona di una femminilità tormentata e sensuale, raccontata da molto vicino, in una ordinaria quanto illuminante settimana di lavoro. Sul fronte fantasy Attack the block è a tutti gli effetti uno dei più originali e gustosi degli ultimi anni, mettendo a confronto alieni pelosi e incazzati con teppistelli coatti di periferia, più incazzati di loro e destinati a salvare, loro malgrado, la città.
Thriller familiare con passaggio (criminale) del testimone tra padre e figlio e allo stesso tempo storia d'amore impossibile, Love & Secrets racconta un intricata storia di destini incrociati dove un figlio, nonostante un timido tentativo di ribellione, finisce per  seguire la strada paterna. Infine Margaret è il ritratto di una diciassettenne che in seguito ad un incidente stradale, di cui lei si sente responsabile, e che ha causato la morte di una donna, è costretta ad affrontare la vita adulta. La guerra è dichiarata è la storia, autobiografica e vitalissima di Valérie Donzelli e Jérémie Elkaïm, e della 'guerra' che hanno combattuto per salvare il figlio di diciotto mesi gravemente malato.

Guerra di spie

Un ex agente deve rimettersi in gioco per salvare la vita al suo migliore amico e collega, rapito dal Sultano dell'Oman.
Killer Elite
Regia Gary McKendry con Jason Statham, Robert De Niro, Yvonne Strahovski, Clive Owen, Dominic Purcell
116’, Azione, Crime, Thriller,  Lucky Red.
Gallery - Trailer


alt text

L'ultimo albero

Dal regista di Cattivissimo me una divertente storia ambientalista per i più piccoli.
Lorax - Il guardiano della foresta
Regia Chris Renaud
86’, Animazione, Fantasy, Universal Italia.
Gallery - Trailer


Inside Marilyn

Dal diario di un assistente dell'epoca della diva, la storia emblematica ed appassionata di una settimana della vita di un'attrice immortale.
Marilyn
Regia  Simon Curtis con Emma Watson, Michelle Williams, Kenneth Branagh, Julia Ormond, Eddie Redmayne, Judi Dench, Dominic Cooper, Toby Jones, Dougray Scott, Phillip Jackson, Zoe Wanamaker, Richard Clifford.
99’, Biografico, Drammatico, Lucky Red.
Gallery - Trailer


blood story

Mad Gringo

Tra ironia e pulp-action, Mel Gibson si rimette in gioco nel ruolo di un rapinatore americano finito in una prigione messicana dove sopravvivere è una scommessa.
Viaggio in Paradiso
Regia Adrian Grunberg, Con Mel Gibson, Peter Stormare, Dean Norris.
95’, azione, Eagle
Gallery - Trailer


Alieni a Londra

Dopo aver ucciso una strana creatura caduta dal cielo un gruppo di teppisti inseguiti da un esercito di alieni si rifugia in un enorme caseggiato della periferia.
Attack the Block - Invasione Aliena
Regia  Joe Cornish con Nick Frost, Luke Treadaway, Jodie Whittaker, John Boyega, Alex Esmail.
88’, Avventura, Azione, Fantascienza, Horror, Filmauro
Gallery - Trailer


blood story

Onora il padre

Dopo essere fuggito da casa con il sospetto che il ricchissimo padre sia responsabile del  suicidio della madre, un giovane decide di tornare sotto le crudeli ali paterne.
Love and Secrets
Regia Andrew Jarecki, Con Ryan Gosling, Kirsten Dunst, Frank Langella.
101', Biografico, Crime, Drammatico, BIM Distribution.
Gallery - Trailer


Complesso di colpa

Convinta di essere stata la causa di un incidente stradale nel quale ha perso la vita una donna, una diciassettenne non riesce a liberarsi del senso di colpa.
Margaret
Regia  Kenneth Lonergan con Anna Paquin, Matt Damon, Mark Ruffalo, Olivia Thirlby, Matthew Broderick, Jean Reno, Allison Janney, Krysten Ritter, Kieran Culkin, Matt Bush
149’, Drammatico, Fox Italia.
Gallery - Trailer


blood story

Resistere con il sorriso

Di fronte ad una grave malattia del loro bambino due giovani genitori riescono ad affrontare con determinazione e serenità il dramma che li ha colpiti.
La Guerra è dichiarata
Regia Adrian Grunberg, Con Mel Gibson, Peter Stormare, Bob Gunton, Dean Norris, Scott Cohen, Patrick Bauchau, Stephanie Lemelin.
105’, Horror/thriller, M2 Pictures.
Gallery - Trailer

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA