questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Filippo Timi e Francesco Pannofino doppiano l’Era Glaciale

Attualità, Personaggi

26/06/2012

Negli Usa arriverà in sala a metà luglio, per poi approdare da noi a Settembre, L'era Glaciale 4 - continenti alla deriva, terzo capitolo della saga.

Nel frattempo venerdi’ 6 luglio, alle 21.30 al Teatro Greco di Lipari, la Fox regalerà ai presenti l’anteprima Nazionale del film, alla presenza dei doppiatori e di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. E proprio per ciò che riguarda i doppiatori ecco le novità più importanti. Non potrà mancare Claudio Bisio che presta ormai dall'inizio la voce al bradipo Sid, affiancato da Pino Insegno nei panni di Diego. Filippo Timi invece sostituirà Leo Gullotta come Manny il mammuth. Si tratta per lui del debutto come doppiatore in un film d’animazione, affiancato da un illustre veterano, l'amatissimo Francesco Pannofino, nel ruolo dell’orango preistorico Capitan Sbudella: un iracondo pirata che ha approfittato del caos provocato dalla deriva dei continenti per autonominarsi dominatore dei mari. Lee Ryan, sarà l'opossum Eddie, e Roberta Lanfranchi, Ellie, la compagna di Manny. Il direttore del doppiaggio è Marco Guadagno.

"La forsennata caccia all’inafferrabile ghianda da parte di Scrat, iniziata nella notte dei tempi, ha delle conseguenze sconvolgenti per il mondo intero: un cataclisma continentale che sfocia in un’avventura grandiosa per Manny, Diego e Sid. Durante le loro peripezie, Sid ritrova la bisbetica nonna e il branco incontra una combriccola di pirati assortiti decisi a impedire loro di tornare a casa".

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA