questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival Internazionale del Film di Roma, Pupi Avati in concorso

Attualità, Personaggi

28/09/2011

E’ stato lui stesso ad annunciare la notizia durante un incontro al Roma Fiction Fest: Pupi Avati sarà in concorso durante il Festival internazionale del film di Roma. Il suo Il cuore grande delle ragazze, verrà presentato nella capitale durante la kermesse che prenderà il via il 28 Ottobre.

E’ una pellicola quasi autobiografica quella del regista, che racconta la storia d’amore dei suoi nonni, una ragazza di buona famiglia e un mezzo mascalzone. Sebbene i fatti si svolsero nel piccolo paese di Sasso Marconi, in provincia di Bologna, le riprese sono state effettuate tra l'Emilia Romagna e Fermo, nelle Marche.

Prima metà degli anni ’30. La famiglia contadina dei Vigetti ha tre figli, tra cui Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze. Gli Osti invece sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare. Facendo buon viso a cattiva sorte, gli Osti accettano che il figlio corteggi le due sorelle maggiori con l’intento di sistemarne almeno una. Ma il piano viene sconvolto dall’arrivo improvviso di Francesca, la più piccola e bella delle tre, dalla città in cui è stata mandata a studiare. Scoppia così il colpo di fulmine”.

Prodotto da DueA Film in collaborazione con Medusa Film e Sky Cinema, la pellicola uscirà nelle sale il prossimo 11 novembre. Protagonisti sono Micaela Ramazzotti ed il cantautore Cesare Cremonini. "Mi ha telefonato, mi ha detto che mi voleva in un suo film- ha dichiarato Cremonini in una recente intervista - Non per fare un cameo, ma per il ruolo di protagonista, prendere o lasciare". Completano il cast Andrea Roncato, Sydne Rome, Gianni Cavina, e Gisella Sofio.

Avati era al Roma Fiction Fest per presentare il film che ha diretto per la tv in sei puntate, Un Matrimonio, che vedremo presto su Rai Uno. Vi ricordiamo invece che al Festival di Roma saranno presenti anche Richard Gere insignito del premio Marc’Aurelio, Michael Mann e Curtis Hanson. Si attendono ulteriori notizie sul programma.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA