questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Venezia 2011, locandina e trailer di Poulet aux prunes

Attualità, Trailer

25/08/2011

Quattro anni dopo il bellissimo Persepolis, la bravissima Marjane Satrapi torna dietro la macchina da presa con il collega Vincent Paronnaud per l'adattamento di un suo romanzo, Poulet aux prunes (pollo alle prugne). Lo fa in maniera speciale perchè la pellicola è in concorso durante la 68esima Mostra internazionale d'arte cinematografica al via il 31 Agosto. Oggi arrivano online la locandina ed il trailer originale. Non è un film d'animazione, ma un live action interpretato da attori in carne ed ossa: Mathieu Amalric, Isabella Rossellini, Maria de Medeiros e Chiara Mastroianni.

Iran, 1958. Nasser-Ali, un musicista di talento, incontra la sua amata Irane per strada, ma lei non lo riconosce. Durante questo incontro fortuito, scopriamo che durante un litigio con sua moglie, lo strumento musicale di Nasser-Ali - un 'tar' iraniano - si è rotto, e adesso è disperato perchè non riesce a sostituirlo e preferirebbe morire. La storia ci racconta quindi gli ultimi otto giorni di vita di Nasser, attraverso flashback e digressioni. Il pollo alle prugne del titolo è il piatto preferito del protagonista, che lentamente inizia a sviluppare un senso del rifiuto verso il cibo, poi per la musica ed infine per la vita, "Poiché nessun tar riusciva più a procurargli il piacere di suonare".

In Francia la pellicola verrà distribuita il 26 Ottobre. In attesa di notizie riguardo la distribuzione italiana ecco il trailer originale!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA