questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Venezia 2011, il trailer di Cose dell’altro mondo

Attualità, Trailer

04/08/2011

E' palpabile in rete e sulla stampa specializzata il fermento per la 68esima edizione del Festival di Venezia: ogni giorno è infatti una vera e propria 'pioggia' di trailer, interviste, locandine. Oggi vi presentiamo il trailer ufficiale di Cose dell'altro mondo, pellicola diretta da Francesco Patierno e che verrà presentata nella sezione Controcampo italiano.

Mettiamo una bella, civile e laboriosa città del Nord Est. Mettiamo che questa città abbia una percentuale alta di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti. E mettiamo, per esempio, che un buontempone d’industriale si diverta a mettere quotidianamente in scena un teatrino razzista: iperbole, giochi di parole, battute sarcastiche, tutte, ma proprio tutte, così politicamente scorrette da risultare esilaranti. Mettiamo che un giorno il teatrino si faccia realtà; che gli immigrati, invitati a sloggiare, tolgano il disturbo. Per sempre.

Il film è liberamente ispirato alla pellicola A Day Without a Mexican di Sergio Arau e Yareli Arizmendi. Patierno lo ha così descritto: 'Se gli immigrati, come racconta il paradosso del film, ci mancassero tutti all'improvviso, ci mancherebbero solo per motivi economici/lavorativi o anche umanamente?'

Nel cast troviamo Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea, Valentina Lodovini e Renato Nuvoletti. Dopo il passaggio a Venezia la pellicola verrà distribuita da Medusa il 2 Settembre.

Guarda il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=wmsLYXuF1rs&feature=player_embedded

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA