questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Venezia 2011, il 9 Settembre la consegna del Leoncino d’Oro

Attualità

25/07/2011

E' arrivato ormai alla 23a edizione, il Leoncino d’Oro Agiscuola senza dubbio uno dei premi collaterali più significativi della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Quest'anno, come annuncia il comunicato stampa ufficiale, verrà consegnato il 9 Settembre presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior al Lido.

Per i profani, si tratta di un premio istituito nel 1989 e assegnato da una giuria composta da 24 giovani, che abbiano compiuto i 18 anni, provenienti da tutte le regioni d'Italia, selezionati attraverso un concorso che coinvolge gli oltre 6000 giurati del premio "David Giovani". Da sei anni a questa parte inoltre i giurati assegnano anche il significativo premio Segnalazione Cinema For Unicef al film "che meglio trasmetta i valori e gli ideali dell'UNICEF, dando voce e volto ai diritti dell'infanzia", con lo scopo di designare il film più vicino al "mondo dei bambini" e agli ideali di cui l'UNICEF è portatore in tutto il mondo.

A trionfare lo scorso anno è stato il bellissimo La versione di Barney che ha consacrato il sempre poco considerato Paul Giamatti. Chi la spunterà quest'anno? Ricordiamo inoltre che la Mostra del cinema inizierà il 31 Agosto, con Le idi di Marzo di George Clooney come pellicola d'apertura.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA