questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Roma, in arrivo Tarantino, Muccino e Spielberg?

Attualità

28/09/2012

The Hollywood Reporter ha cominciato a dare i titoli. Stiamo parlando del prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, firmato Marco Müller, che si svolgerà dal 9 al 17 novembre.

Oltre ai titoli che sono già usciti come Centro Histórico di De Oliveira, Kaurismaki, Erice e Costa e il documentario su Carlo Verdone, il prestigioso magazine afferma che il direttore ha detto che ci saranno sessanta anteprime mondiali. Quindi The Hollywood Reporter si è chiesto quali saranno le altre 58? Chiaramente le loro sono supposizioni perché fino al 10 di ottobre, giorno della conferenza stampa, non ci saranno notizie ufficiali.

Ma The Hollywood Reporter fa un programmino che se si dovesse avverare ci troveremmo davanti ad un superfestival. Intanto Quentin Tarantino con Django Unchained che già sarebbe un gran colpo, il film esce negli Usa a Natale 2012, e potremmo vedere arrivare a Roma oltre al regista: Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Jamie Foxx… inoltre segnalano Drug War di Johnnie To, Gabriele Muccino con Quello che so dell’amore, film americano con protagonista Gerard Butler (nella foto), The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 2 e un evento speciale dedicato al franchise di 007 James Bond.

E non è finita qui. Tra le altre possibilità che THR prende in esame, ci sono: il film nato dalla collaborazione tra Sylvester Stallone e Walter Hill, il crime/thriller Bullet to the Head, il film di animazione Le cinque leggende che vede tra i doppiatori Hugh Jackman, Jude Law e Alec Baldwin, Les Misérables di Tom Hooper sempre Hugh Jackman, Russel Crowe, Anne Hathaway, il nuovo film di Gus Van Sant con Matt Damon Promised Land e, per finire, Lincoln di Steven Spielberg con Daniel Day-Lewis.

Un po’ troppo ottimistico e fantascientico, o plausibile secondo voi?

Certo se il programma fosse questo il Festival Internazionale del Film di Roma 2012 sarebbe un evento, a dir poco, imperdibile. Alla prossima puntata…

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA