questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Roma: fumata bianca per Ferrari

Attualità, Personaggi

05/03/2012

Paolo Ferrari è da oggi il nuovo Presidente della Fondazione Cinema per Roma. Lo ha nominato l'Assemblea dei Soci della Fondazione che si è riunita oggi, su richiesta del Sindaco Gianni Alemanno, dopo le dimissioni della scorsa settimana dell'ex Presidente Gian Luigi Rondi.

Ex Presidente di Anica e di Warner Bros. Italia, dopo aver ricoperto negli anni passati la carica di Ad di Columbia Pictures e di Metro Goldwin Mayer, Paolo Ferrari è senza alcun dubbio la persona giusta al momento giusto. Dopo anni di personaggi nominati più per la loro 'prossimità' a partiti o quantomeno a istituzioni politiche, Ferrari è un manager 'duro e puro' e pertanto prevedibilmente determinato a pilotare il festival di Roma al largo delle pressioni politiche.

La nomina di Ferrari apre la strada a quella di Marco Muller come Direttore Artistico del Festival di Roma, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni in occasione della prossima convocazione del Cda che con i voti del neo Presidente e quelli di Comune e Regione otterrà la maggioranza, nonostante la 'resistente' contrarietà della Provincia (Zingaretti). Ferrari è stato nominato con 4 voti favorevoli su 5 (contrario solo il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti). Alemanno ha espresso la sua soddisfazione: "Oggi ho dato l'indicazione di Paolo Ferrari come presidente della fondazione. Il suo nome è stato approvato con 4 voti a favore e uno contrario", ha aggiunto il sindaco. "Credo si tratti di una giornata amara per la spaccatura che si è registrata. Ora - ha detto il Sindaco - si va verso la nomina di Marco Mueller alla direzione del Festival."

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA