questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Cannes: Tarantino e Scorsese per RaiCinema

Attualità

20/05/2015

RaiCinema chiude gli accordi di distribuzione per cinque importanti titoli internazionali tra cui Hateful Eight di Quentin Tarantino e Silence di Martin Scorsese

Lo ha annunciato al festival di Cannes il Direttore di 01 Distribution, braccio distributivo di RaiCinema, Luigi Lonigro, rimandando alle prossime Giornate Professionali Estive di Riccione (30/6-3/7) per una presentazione ufficiale di tutto il listino.

Del primo titolo Sicario di Denis Villeneuve, uno dei concorrenti alla Palma d’Oro del Festival di Cannes, già sapevamo, compresa la data di uscita fissata al 17 settembre. Storia della lotta al narcotraffico nella zona di confine tra Messico e Stati Uniti Sicario è interpretato da Emily Blunt, Benicio Del Toro  e Josh Brolin. Il secondo titolo è Billy "The Great" (Southpaw) di Antoine Fuqua, una storia dell’ascesa e caduta del campione mondiale dei pesi leggeri Billy Hope,  interpretata da Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Forest Whitaker e 50 Cent. Legend è un thriller britannico diretto da Brian Helgeland con Tom Hardy e Emily Browning, con al centro due fratelli gemelli, due criminali identici in tutto e per tutto, che terrorizzarono Londra negli anni 60.  Su The Hateful Eight di Quentin Tarantino, con Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth e Michael Madsen sappiamo quasi tutto, a parte la data di uscita che potrebbe variare da fine anno a inizio anno prossimo. Infine Silence di Martin Scorsese interpretato da Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver e ambientato nel Giappone del diciassttesimo secolo racconta la storia di due gesuiti che si recano in Giappone nonostante la persecuzione in atto verso i cristiani e verso il mondo occidentale.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA