questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Cannes: Il giorno de Il piccolo principe

Anteprime, Attualità

22/05/2015

Dopo il successo di Inside Out della Pixar oggi sbarca al festival con le sue voci un altro cartone di ‘culto’ Il Piccolo Principe di Mark Osborne. 

E sarà un vero tripudio di stelle internazionali.

Sul red carpet del film, infatti, oltre al regista Mark Osborne sfileranno gli attori che hanno prestato la voce per la versione americana, francese, italiana e di molti altri paesi al mondo. Insieme a Benicio Del Toro, Riley Osborne, Mackenzie Foy, Marion Cotillard, André Dussollier, Vincent Cassel, Guillaume Gallienne, Florence Foresti saranno presenti anche i “nostri” Stefano Accorsi, PIF e Alessandro Siani. Altre voci dell'edizione italiana sono Toni Servillo, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann e Giuseppe Battiston.

Servillo nell'edizione italiana presta la sua voce all'aviatore che con il Piccolo principe fa amicizia nel deserto del Sahara. Tratto dall’omonimo e popolarissimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, 'Il piccolo principe' di Osborne arriverà al cinema il 3 dicembre 2015, distribuito da Lucky Red. A 71 anni dalla sua pubblicazione, 'Il Piccolo Principe' ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti, dopo la Bibbia il libro più tradotto nel mondo.

Il Festival di Cannes si avvicina dunque alla conclusione con un evento senza precedenti. Per la prima volta nella storia del Festival, nazioni diverse si incontrano e si uniscono sotto un’unica bandiera: quella de Il piccolo principe. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA