questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Cannes 2011: La Conquete, il trailer del film su Nicolas Sarkozy

Attualità, Trailer

12/05/2011

Verrà presentato fuori concorso durante l'edizione 2011 del Festival di Cannes, La Conquete, biopic su Nicolas Sarkozy. Insolita scelta quella di girare un film biografico su un presidente ancora in vita e ancora in carica. La storia è narrata in forma di thriller e si concentra  sull'ascesa politica del leader francese dal 2002 al 2007 e si conclude con l'inizio del rapporto sentimentale con Carla Bruni, divenuta poi la sua premiere dame. Ad interpretare il protagonista è Denis Podalydès che ha così commentato la sua interpretazione:"Non è caricaturale, il mio ruolo e’ renderlo vivo, giocare sulle sue contraddizioni".

La pellicola è diretta da Xavier Durringer su sceneggiatura di Patrick Rotman. Nel cast anche Bernard Le Coq nei panni di Jacques Chirac, Florence Pernel in quelli di Cecilia Sarkozy, Gregori Fitoussi e Samuel Labarthe. La pellicola verrà presentata durante il Festival martedì 18 Maggio.

Il vero presidente Sarkozy ha così commentato la scelta di un biopic sulla sua figura: "Decisamente non ho voglia di vederlo ed in generale non leggo quello che si scrive su di me.Non ne sarei mai contento. Le critiche le trovo ingiuste e le lodi mi sembrano sempre poche. Non ne vale la pena.Troppo narcisismo rende folli". In attesa di scoprire come verrà accolto a Cannes ecco il trailer originale!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA