questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Cannes 2011: Cristiana Capotondi ed Orlando Bloom insieme in Idea in America

Attualità, Personaggi

12/05/2011

E' iniziata ieri l'edizione 2011 del Festival di Cannes ed oltre alla ricca line up di film in concorso che ci aspettano, iniziano ad arrivare novità interessanti dal Mercato del cinema. Una di queste ci rende particolarmente orgogliosi perché riguarda una delle nostre giovani attrici più promettenti, Cristiana Capotondi. Interprete abbastanza poliedrica, capace negli anni di spaziare dalla commedia teen al cinema d'autore e soprattutto di passare con estrema nonchalance dalla tv al grande schermo, impresa non facile nel nostro paese, la Capotondi approderà ad Hollywood come di recente hanno fatto alcune sue colleghe (vedi Violante Placido, Giovanna Mezzogiorno, Caterina Murino).

L'occasione le viene offerta da Cecilia Miniucchi regista italiana di nascita ed americana d'azione: il nome forse non vi dirà molto, ma si è fatta notare nel 2007 sempre a Cannes, quando presentò il film Expired, con Samantha Morton. Quest'anno con la casa di produzione Indomina Releasing ha proposto al mercato del cinema il progetto per una commedia indipendente, Idea in America. Secondo quanto afferma The Hollywood Reporter, la regista avrebbe già raccolto un cast notevole che vede schierati Orlando Bloom (come protagonista maschile), Nick Nolte ed il bravissimo Stanley Tucci. La storia racconterà le vicende di una giovane ornitologa in viaggio alla ricerca di un'aquila dalla testa bianca, tra la Georgia e la California.

Il presidente della Indomina Releasing ha dichiarato che si tratta di una pellicola fresca, irriverente ed originale. Le riprese inizieranno in autunno. Nel frattempo i due protagonisti prima di ritrovarsi sul set porteranno a termine i loro impegni precedenti: la Capotondi sta terminando le riprese del film tv L'Infiltree, e la vedremo in uno spot girato da Terry Gilliam, The Wholly family. Bloom ha appena lasciato il set de I Tre Moschettieri e presto si dedicherà al film The Laureate e Lola Versus; tornerà poi nei panni di Legolas ne Lo Hobbit, prequel del Signore degli anelli che Peter Jackson ha appena iniziato a girare.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA