questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Colin Firth ed Emily Blunt in una dark comedy. Presentato al Mercato di Cannes!

Attualità, Personaggi

12/05/2011

A solo un giorno dal suo inizio il Festival di Cannes edizione 2011, continua a regalarci molte novità. Oltre ad i film che vengono presentati, la kermesse offre la possibilità alle case di produzione di mostrare i loro nuovi progetti alla ricerca così di un acquirente, in quello che è tecnicamente definito il 'mercato del cinema'. Deadline pubblica la notizia che la Focus Features avrebbe intenzione di mettere in produzione una dark comedy purtroppo ancora senza titolo. 

La storia racconterà le vicende di un uomo che odia il suo lavoro, ed è detestato dalla ex- moglie e dal figlio. Arrivato al punto in cui sente di non avere più la possibilità di realizzare i suoi sogni decide di fingere la sua morte e di crearsi una nuova identità. Quando incontrerà una donna che ha il suo stesso desiderio, i due decideranno di 'mettersi in società' e arriveranno anche ad impossessarsi delle identità di altre persone, entrando nelle loro case e vivendo in questo modo vite diverse....

Il progetto sembra interessante considerati anche i protagonisti: saranno infatti Colin Firth ed Emily Blunt ad interpretare i 'truffatori'. Per lui, incoronato attore dell'anno con l'Oscar per Il discorso del re questo è un periodo d'oro: terminate le riprese di Tinker Taylor Soldier Spy di Tomas Alfredson, è attualmente sul set di Gambit, al fianco di Cameron Diaz, e avrà modo di sperimentare un ruolo diverso in Stoker, dove interpreta uno zio misterioso, forse un vampiro. Emily Blunt invece ha appena terminato i suoi impegni con The Muppets e Your sister's sister: presto reciterà in Five year engagement, diretta da Nicholas Stoller.

La Focus Features affiderà la regia della dark comedy a Dante Ariola, regista di pubblicità al debutto in una pellicola per il grande schermo. La sceneggiatura verrà firmata da Becky Johnston, ma non è ancora chiaro quando inizieranno le riprese.

Fonte: Deadline

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA