questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Berlino: anche Herzog in concorso

Attualità, Eventi

14/01/2015

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa di Nobody Wants the Night di Isabel Coixet, ambientato in Groelandia all'inizio del novecento, interpretato da  Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne, come film d’apertura del festival di Berlino, è stato annunciato tra gli altri un altro film in concorso ambientato nello stesso periodo, ma questa volta nel deserto egiziano.

Si tratta di Queen of the Desert di Werner Herzog, biopic della esploratrice e scritttrice britannica Geltrude Bell vissuta agli inizi del 900, interpretato da James Franco, Nicole Kidman, Damian Lewis e Robert Pattinson. La Berlinale ha inoltre anticipato altri titoli del concorso, tra cui Body di Malgorzata Szumowska, di Cha và con và (Big Father, Small Father and Other Stories) di Di Phan Dang, di Journal d’une femme de chambre di Benoit Jacquot (con Lea Seydoux), di Taxi di Jafar Panahi, di Victoria di Sebastian Schipper e di Yi bu zhi yao (Gone With the Bullets) di Wen Jiang.

Infine Mr. Holmes di Bill Condon, con Laura Linney e Ian McKellen, verrà presentato Fuori concorso.

Il programma completo del Concorso verrà annunciato la prossima settimana. Il Festival internazionale del Film di Berlino si svolgerà dal 5 al 15 febbraio del 2015.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA