questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festival di Berlino 2013, Wong Kar - Wai Presidente di Giuria!

Attualità, Personaggi

29/08/2012

"Sono davvero onorato, e felice di tornare a Berlino e vedere tutti gli ultimi lavori dei registi di tutti il mondo. E' un'esperienza fantastica per ogni cineasta".

Con questa parole il regista Wong Kar - Wai commenta il suo prossimo incarico, quello di Presidente di giuria del Festival di Berlino 2013, dopo Mike Leigh, che ha presieduto l'edizione 2012.

La kermesse si svolgerà dal 7 al 17 febbraio, e si tratta dell'edizione numero 63.

"Wong è uno dei registi più celebrati e apprezzati del nostro tempo. Il suo stile distintivo e la poesia delle sue opere ci hanno sempre profondamente affascinato, e averlo come presidente della giuria è un sogno che si avvera - ha commentato così l'ufficializzazione della nomina, il direttore artistico Dieter Kosslick - Sin dagli anni '80 Berlino è stato un'importante piattaforma per il cinema cinese contemporaneo, motivo per cui essere orgogliosi dell'onore di avere Kar-Wai quale presidente della Giuria Internazionale 2013".

 Il regista ha da poco terminato le riprese di The Grandmasters, basato sulla vita di Yip Man, maestro d'arti marziali Wing Chun, interpretato da Tony Leung e Zhang Ziyi.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA