questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Festa del cinema 2014: biglietto a 3 euro dall’8 al 15 maggio

Attualità, Eventi

26/03/2014

Dopo i 2.242.000 spettatori di maggio 2013 torna dall'8 al 15 maggio la seconda edizione della Festa del Cinema.

Una settimana che vedrà tutti i cinema d’Italia impegnati in una maratona a prezzi ridotti: biglietto unico per tutti gli spettacoli a 3 euro (5 euro per le pellicole in 3D), sabato e domenica compresi.  L'iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell'industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice.

Quest'anno si spera di superare la cifra dei 2.242.000 spettatori paganti di 12 mesi fa, che fecero schizzare gli incassi del +66% rispetto alla settimana precedente. Molti i film che usciranno per l'occasione, anche se pochi di grande rilievo. 

Il primo maggio usciranno Non dico altro, Nut Job - Operazione noccioline, Un fidanzato per mia moglie, Violetta Backstage Pass, Enough said, Vampire Academy e Il venditore di medicine, mentre nel weekend della Festa sbarcheranno in sala The English Teacher, Fino a prova contraria - Devil’s Knot e La stirpe del male

Proprio il 15, ultimo giorno della Festa del Cinema, arriveranno in sala Godzilla e Principessa Mononoke (solo per il 15) fruibili a prezzo ridotto per 24 ore appena. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA