questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ferzan Ozpetek presenta la rassegna “Mamma li turchi”

Attualità

21/09/2011

Prenderà il via domani 22 Settembre per concludersi il 25, “Mamma li turchi” prima edizione del Film Festival Turco di Roma che presenta ben 30 titoli della recente produzione tra lungometraggi, Corti e documentari.

Si tratta di una manifestazione nata grazie alla collaborazione tra il Ministero della Cultura e del Turismo Turco ed SPP Istanbul con il contributo del Ministero per l’Unione europea della Repubblica di Turchia, dell’Ambasciata Turca a Roma e dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale. L’evento si terrà alla Casa del Cinema di Roma. Presidente Onorario della rassegna è l’amatissimo Ferzan Ozpetek, regista turco, ma ormai di adozione italiana e dunque scelto come trait d’union tra le due culture.

E ‘una grande opportunità per presentare al pubblico e agli addetti ai lavori le opere di una cinematografia vivace meritevole in certi casi di trovare spazio nella distribuzione italiana”, è stato il commento del regista.

Ozpetek noto al grande pubblico per pellicole come Le fate ignoranti e Saturno Contro è attualmente sul set di Magnifica presenza, scritto con Federica Pontremoli, il cui cast è ancora segretissimo.

Durante “ Mamma li turchi”, verrà presentato tra gli altri, il poliziesco La stagione di caccia, di Yavuz Turgul.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA