questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fernando Meirelles e il biopic su Onassis

Attualità, Personaggi

04/04/2012

Ve ne avevamo parlato quasi un anno fa: Fernando Meirelles, regista di 360, vorrebbe portare sul grande schermo un biopic sull'armatore greco Aristotele Onassis. Ebbene ora il progetto è pronto per entrare in fase di pre-produzione.

Lo script trarrà ispirazione dal romanzo di Peter EvansNemesis: The True Story of Aristotle Onassis, Jackie O, and the Love Triangle That Brought Down the Kennedys”.

La storia racconterà del rapporto tra Onassis, la vedova Kennedy ed il cognato Bobby Kennedy. Un rapporto controverso quello tra i due potenti uomini, partito dal divieto del primo verso la sua 'nemesi' greca nel fare affari con gli Stati Uniti, lasciando però intuire che parte della loro acredine derivasse anche dalla lotta per il cuore di Jackie O. Sebbene la vedova di JFK abbia poi sposato l'armatore, è noto il sostegno che la donna diede al cognato in seguito alla morte del marito. Non è invece chiaro se verrà fatta menzione della tormentata storia d'amore tra Onassis e la cantante Maria Callas, messa nel dimenticaio a causa della sofisticata firs lady americana.

Sebbene non sia ancora chiaro chi interpreterà l'armatore, pare che Meirelles sarebbe molto interessato ad avere Michael Fassbender nei panni di Bobby Kennedy.

L'attore terminate le riprese di Prometheus di Ridley Scott, sarà presto sul set di The Counselor. Si attendono conferme.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA