questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fernando Meirelles dirige un film sulla vita di Onassis

Attualità, Personaggi

20/04/2011

La vita di Aristotele Onassis da sempre appassiona biografi e registi. La storia del magnate greco era già stata portata sul grande schermo nel 1978 da J. Lee Thompson che diresse Il Magnate Greco, con un indimenticabile Anthony Quinn. A riprovarci è questa volta Fernando Meirelles, regista di City of God e The Constant Gardner.

A quanto pare la sceneggiatura sarebbe già stata firmata da Braulio Mantovani, dal libro di Peter Evans "Nemesis: The True Story of Aristotle Onassis, Jackie O, and the Love Triangle That Brought Down the Kennedys". La storia si concentrerà in particolar modo sugli anni del matrimonio tra Onassis e Jackie O, e sul rapporto tra l'uomo e Robert, il fratello minore di JFK, passando per le indagini condotte da Robert circa il giro di affari internazionali del magnate, che portarono al divieto di commercio con gli States. Si potrebbe parlare anche del sospetto che Onassis possa essere stato coinvolto nell'omicidio del presidente. Non è chiaro se la pellicola si concentrerà anche sulla controversa storia d'amore tra l'uomo e la cantante Maria Callas.

Al momento di questa produzione non si hanno ulteriori dettagli, tantomeno chi potrebbe interpretare il protagonista, sebbene in rete si faccia già il nome si Anthony Hopkins. Staremo a vedere....

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA