questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fazio-Littizzetto sono i cattivissimi dei Minions

Attualità, Personaggi

17/07/2015

La coppia più improbabile e divertente della tv si riunisce nuovamente sul grande schermo per dare voce ai due personaggi 'chiave' dei Minions, lo spin off dei due blockbuster animati Cattivissmo Me 1 e 2, in uscita il 27 agosto.  Questa volta i buffi esserini gialli che 'servivano' il supercriminale Gru nella serie Cattivissimo Me, trovano rifugio nella casa della cattivissima Scarlet Sterminator e del marito scienziato, impegnati a conquistare il mondo, e doppiati nella versione italiana dal duo di Che tempo che fa ovvero Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

La pellicola parte con un antefatto che racconta la loro genesi 'cattivi-dipendenti' che li vede alla perpetua ricerca del più cattivo dei cattivi da poter servire, dalla preistoria fino agli anni ’60, quando sembrano finalmente aver trovato il loro ideale nella spietata Scarlett Sterminator (doppiata da Sandra Bullock nella versione originale e dalla Littizzetto in Italia) e nel marito Herb, inventore-criminale (doppiato da Fazio). 

«Anche nei Minions abbiamo riproposto le nostre solite dinamiche – ha dichiarato l'attrice, nell'amboito della presentazione del film alla stampa – io sono cattivissima e lui è fesso". Fazio finalmente può liberarsi della sua nomea da 'buonista' che lo perseguita da sempre. 

"Tutti dicono che è buono - commenta la Littizzetto - ma non è vero! Io, guarda, smentisco nella maniera più totale: è l’uomo più cinico che conosco“.  ”Non è che sono cinico, sono ligure." Le risponde  Fazio tra le risate del pubblico.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA