questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fatevi un regalo da Tiffany: il capolavoro con Audrey Hepburn!

Attualità

09/11/2011

A 50 anni di distanza dall’arrivo del film Colazione da Tiffany, interpretato da Audrey Hepburn e George Peppard, la pellicola restaurata rivivrà oggi, nove novembre, in 170 cinema per un solo giorno.

Diretta da Blake Edwards nel 1961, vincitrice di due Premi Oscar, il mezzo secolo di questo cult movie è festeggiato anche dalla letteratura e dal teatro, con l’arrivo di libri e spettacoli.

Colazione da Tiffany, è stato tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote che, all’epoca collaborò anche alla sceneggiatura. Con lo stesso titolo è uscito un libro scritto da Samuel Wasson (Edizione Rizzoli) che svela tutti i retroscena della preparazione del film.

Anche il teatro italiano vuole omaggiare la pellicola con uno spettacolo che porta il nome del film e che debutterà nella prossima stagione all’Eliseo di Roma per la regia di Piero Maccarinelli. “La sceneggiatura del testo – ha affermato il regista al quotidiano l’Avvenire – si basa sul piccolo romanzo gioiello del 1958 di Capote da cui Samuel Adamson ha tratto una versione teatrale”. Per ora si conoscono soltanto i nomi dei due protagonisti: Francesca Inaudi e Lorenzo Lavia.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA