questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fast & Furious 6 da record

Attualità, Box Office

27/05/2013

Un botteghino incandescente, grazie a Fast & Furious, La Grande Bellezza, Il Grande Gtasby ed Epic.  Quattro titoli che superano abbondantemente il milione di euro nel week end.
Con oltre 7.3 milioni di euro incassati in cinque giorni (5.7 milioni nei quattro giorni del weekend cinematografico) Fast & Furious 6 segna il nuovo record della saga, oltre a raggiungere uno dei migliori risultati di sempre per un action movie nel nostro paese.
Da quasi record anche la media per sala di 8.600 euro (senza 3D), un risultato nettamente superiore a quello del precedente capitolo che nei primi 5 giorni incassò circa 4.9 milioni (per chiudere a quasi 11 milioni). Grande risultato anche per La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino che tornato a mani vuote dal festival di Cannes viene ripagato dal pubblico, grazie ad un eccellente passaparola, con 2.2 milioni di euro nei primi sei giorni (1.9 milioni circa nei quattro giorni) ad un'eccellente media di 4200 euro per copia. La Grande Bellezza supera un altro campione come Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, con Leonardo Di Caprio che raccoglie 1.6 milioni di euro nel week end (giov-dom), per un totale di 5,3 milioni di euro in dodici giorni.  La pellicola animata Epic, diretta dal papà di Era Glaciale Chris Wedge  è quarta con 1,2 milioni ed una media di circa 2mila euro. Dopo questi quattro campioni gli incassi precipitano a quote decisamente molto più basse con una quinta posizione di Iron Man 3 a 221mila euro (un totale sempre più vicino ai 16 milioni), seguito da La Casa con 172mila euro ed un totale di 1 milione e mezzo. Settima posizione per Hansel e Gretel cacciatori di Streghe con 98mila ero (2,6 complessivi), seguito da Effetti collaterali con 80 mila (1,6 complessivi). Chiudono la top ten Viaggio Sola, arrivato felicemente a quota 1,6 milioni e No I Giorni dell'arcobaleno che invece si deve accontentare di un totale di 300mila euro. Decisamente deludenti le altre new entries a partire da Amaro Amore in diciannovesima posizione con 12mila euro, Esterno Sera 10mila, Una vita da sogno 7mila.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA