questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fast and Furious 7, le scene con Paul Walker completate con pezzi dei film precedenti

Attualità, Gossip

26/03/2015

E’ stata dura la realizzazione di Fast and Furious 7 che finalmente arriva nelle sale italiane il 2 Aprile 2015. Infatti, in un primo momento era prevista l’uscita del film subito dopo Fast & Furious 6, ma le riprese sono state poi colpite dalla tragica morte del protagonista Paul Walker, una delle star del film originale che ha dato il via a questo franchise di successo insieme a Vin Diesel. La produzione è stata quindi interrotta, e si è dovuto trovare un nuovo modo per finire il film, anche aggiustando le scene già girate con Walker. Abbiamo sentito voci sull’uso della CGI e del Body Double per sistemare e completare il lavoro di Walker nel film, anche con l’impegno dei suoi due fratelli, ma c'è di più.

In primo luogo, Neal Moritz parlando della realizzazione del film senza Walker, ha raccontato: "Avevamo girato gran parte del film con Paul, ma ci siamo chiesti come sarebbe stato in realtà fare questo lavoro. A causa di filmati inutilizzati che avevamo dai film precedenti e con l'uso di nuove tecnologie, siamo stati in grado di completare il film ispirato dallo spirito di Paul e lui e il suo personaggio più noto sono perfetti. Questo film è un testamento alla sua eredità“. James Wan, regista del film, ha aggiunto: "Non ho intenzione di dire precisamente cosa abbiamo fatto, perché penso che sia molto importante che le persone vadano a vedere questo film non solo per cercare di capire quale sia il vero Paul. Voglio che la gente guardi il film solo per godersi la storia ed essere coinvolto nell'emozione generale. Abbiamo lavorato tanto per questo, e quindi penso che sia molto importante. Ho cercato di utilizzare il Paul reale il più possibile. E se questo ha significato rubare qualcosa dai film precedenti o qualsiasi altra cosa, è stato l’unico modo per farlo”.

Per chiarire un po’ quello di cui Wan ha parlato, un articolo di The Hollywood Reporter ha rivelato che la sorprendente società di effetti speciali di Peter Jackson, la Weta Digital, è stata incaricata di effettuare le riprese inutilizzate dai precedenti film Fast & Furious con un completo repertorio di Walker. A quanto pare si tratta di un trucco che è stato utilizzato già precedentemente. Tuttavia, sembra che non sia evidente il sostituto digitale nelle varie scene. I fan dovranno verificare di persona la prossima settimana.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA