questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Farrell vs. Norton: il muro di gomma blu

28/10/2008

Festival di Roma: Colin Farrell presenta Pride and Glory, police drama ambientato a New York e interpretato al fianco di Edward Norton, Noah Emmerich e Jon Voight. Insieme a lui anche il regista Gavin O'Connor, figlio di poliziotto, al cui padre dedica il film.

La location è New York City, i protagonisti sono i blues, gli agenti dell'NYPD, e l'oggetto in questione è la corruzione del dipartimento. Questo è Pride and Glory, poliziesco di genere presentato nella sezione Anteprima del Festival del Film di Roma. La pellicola, in uscita in Italia dal 31 ottobre, racconta di una famiglia di poliziotti con tanti scheletri nell'armadio. Toccherà all'agente Edward Norton smascherare i difetti dei suoi familiari_ e trovare il coraggio di metterli a rapporto.

"Questo non è proprio un film che si fa tutti i giorni ad Hollywood - dichiara il regista Gavin O'Connor - E allora mi sono sforzato a realizzare una storia stilisticamente solida e mi sono circondato dei migliori attori che potevo ingaggiare, per dare forza alla sceneggiatura". Nel ruolo dell'oscuro Jimmy, padre di famiglia che combatte il fuoco con il fuoco, Colin Farrell dà come sempre il meglio di sé: "Amo essere diretto - racconta l'attore irlandese - Per questo film abbiamo avuto 5 settimane di prove prima di girare. ? stato un ambiente d'incredibile collaborazione. Ci siamo recati allo studio di Gavin, per curare ogni aspetto dei personaggi. Mi sono fidato tanto di questo regista e abbiamo fatto un ottimo lavoro".

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA