questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fantastic voyage, la Fox vuole Hugh Jackman

Attualità, Personaggi

04/05/2011

E' il 1966 quando Richard Fleischer decide di portare sul grande schermo una storia mai vista prima. Nasce così Viaggio allucinante. Per salvare la vita di uno scienziato colpito da un embolo cerebrale, una equipe di medici grazie ad un innovativa tecnologia, viene miniaturizzato ed inserito nel corpo dell'uomo, così da operarlo al cervello dall'interno per salvarlo da morte certa. All'epoca dell'entrata in produzione del film, la 20th Century Fox commissionò ad Isaac Asimov la stesura di un romanzo che prendesse ispirazione dalla sceneggiatura. Il libro però usci sei mesi prima del film e dunque in molti credono erroneamente che la pellicola sia tratta dall'opera del celebre biochimico.

Una storia del genere non può che fare gola agli studios, soprattutto nell'era del 3D, ed è per questo che la Fox ha convocato Shawn Levy per il remake, Fantastic voyage, che verrà prodtto da James Cameron. Secondo Deadline la produzione avrebbe già in mente l'ideale protagonista, ovvero Hugh Jackman. L'attore ha da poco terminato le riprese di Real Steel, prodotto dalla Fox e diretto proprio da Levy. Declinata l'offerta per Snow white and the Huntsman, Jackman è inoltre disoccupato, dal momento che il progetto a cui tiene tanto, The Wolverine, è in fase di stallo in seguito all'abbandono di Darren Aronofsky.

Le trattative sono appena iniziate: Jackman accetterà? Real Steel sarà nelle sale il 7 Ottobre. La storia è ambientata nel futuro, dove nel mondo della boxe, gli uomini sono stati rimpiazzati dai robot. Charlie Kenton, un ex pugile, decide di mettersi in società con il figlio Max per creare il robot da combattimento più forte che si sia mai visto.....

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA