questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Exodus di Ridley Scott: ecco il cast

Anteprime, Attualità

28/08/2013

La Bibbia torna di gran moda. Dopo Noah di Darren Aronofsky, con Russell Crowe nei panni di Noè, in uscita a Pasqua 2014, a Natale arriverà sugli schermi Exodus di Ridley Scott, un altro colossal mitologico ispirato appunto al'altro grande protagonista della Bibbia: Mosè. Riprese imminenti, si parla di settembre, e quindi cast praticamente chiuso, così rivela Deadline.

Dopo l'annuncio che l'ex Batman Christian Bale avrà il ruolo da protagonista, del condottiero del popolo ebraico nel suo esodo verso la terra promessa, adesso arrivano a raffica gli altri nomi prestigiosi, come si conviene ad un film di Ridley Scott. Ben Kingsley sarà un maestro ebreo. John Turturro sarà Seti, padre del faraone Ramses mentre Sigourney Weaver sarà sua madre Tuja. Aaron Paul, l'unico non confermato, dovrebbe interpretare il personaggio di Joshua, lo schiavo ebreo che condurrà il popolo nella terra promessa.
La sceneggiatura porta le firme di Adam Cooper e Bill Collage, con la supervisione di Steve Zaillian.
Uscita già fissata, in day&date il 12 dicembre, per un Natale 2014 a suon di colossal (Lo Hobbit - Racconto di un Ritorno di Peter Jackson e Tomorrowland di Brad Bird).

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA