questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ewan McGregor entra nel cast di The Man Who Killed Don Quioxote

Attualità, Personaggi

18/05/2010

Durante il party tenutosi ieri sera a Cannes per il Doha Film Insitute, il regista Terry Gilliam si è lasciato andare rivelazioni relative al suo prossimo progetto. 

Il regista ha rivelato ad Empire che Ewan McGregor affiancherà Robert Duvall nel cast di The Man Who Killed Don Quioxote. McGregor prenderà infatti il posto originariamente affidato a Johnny Depp già a partire dal 2000. Depp è rimasto a bordo del progetto fino all’ultimo, ma con le riprese de I Pirati dei Caraibi 4 che lo impegneranno per tutta l’estate, Gilliam intenzionato a partire con le riprese del film a settembre, ha scelto di non aspettare ulteriormente e puntare su McGregor.

Se l'odierna versione del Don Quixote dovesse rimanere fedele all'originale, McGregor reciterà il ruolo di un dirigente pubblicitario dei nostri giorni che viaggia indietro nel tempo fino a ritrovarsi  nella Spagna del 17° secolo, dove incontra Don Quixote (Duvall) che lo scambia per Sancho Panza e lo coinvolgere nelle sue avventure.

Gilliam ha così commentato la scelta dei suoi attori: "Robert Duvall è uno dei più grandi attori del nostro tempo, non c'è dubbio. E sa anche andare a cavallo!. Per quanto riguarda Ewan, sta diventando sempre più bravo nel corso degli anni. In The Ghost è stato meraviglioso. E' così pieno di sfumature, ed è tempo che le faccia emergere di nuovo. Ha un grande senso dello humour ed è uno spelndido attore".

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA