questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Evento: Arriva Sex and the City 2

Attualità

26/05/2010

Si parte subito con un fuoco di artificio di lustrini che poi si ricompone e diventa l’isola di Manhattan il luogo da dove è tutto è partito nel 1986. Sono passati più di vent’anni le 4 ragazze che conquistarono allora la Grande Mela sono tutte diventate delle signore, in formissima, ma molto ricche, sistemate e senza più i problemi ma anche l’euforia di un tempo. Alla fine del primo film - un successo straordinario di pubblico - Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker), Charlotte (Kristin Davis), Samantha (Kim Cattrall) e Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) avevano tutte trovato la loro strada. Non sempre facile ma comunque da privilegiate, da donne furori dal comune. Ora, in Sex and the City 2, ritroviamo Carrie sposata con Mister Big (Chris Noth) i due vivono in un splendido appartamento dell’Upper East Side completamente arredato da Carrie, anche se la ragazza si è tenuta anche il suo vecchio loft dove ogni tanto scappa alla ricerca del tempo perduto. Il matrimonio soffre un po’ di stanchezza ma il lusso regna ovunque. Miranda è sempre un avvocato di grido ed è felice con Steve e il loro figlio Brady anche se, per una donna, divincolarsi tra gli squali dei grandi studi legali non è mai semplice. Charlotte ha realizzato il suo sogno di essere madre, ma le bambine le danno non pochi problemi, e la principessa bon ton scopre che cosa vuole dire essere una donna sull’orlo di una crisi di nervi. Samantha è impegnatissima ad allontare la menopausa, ha compiuto 52 anni e tutti i suoi sforzi sono indirizzati nel cercare di rimanere giovane. Il film si apre con il matrimonio gay di Stanford ed Anthony con ospite d’onore Lisa Minnelli che si esibisce in Single Lady di Beyoncé. Vestiti mozzafiato, scarpe strepitose, borse abbaglianti, cambi d’abito continui e un nuovo libro in uscita per Carrie. Samantha porterà le sue amiche alla prima del film del suo ex Jerry 'Smith' Jerrod, oramai affermatissimo attore, seguita da festa super-esclusiva. Eppure c’è qualcosa che manca alle ragazze? Che cosa? Per capire l’arcano decidono di passare un po’ di tempo insieme e di partire per una vacanza ad Abu Dhabi. Inutile dirvi quanto se il lusso prima era protagonista ora diverta quasi eccessivo. In un Suk di Abu Dhabi Carrie rincontra il suo ex amore Aidan (John Corbett) e ci scappa un bacio. Questo rovinerà il suo amore con Mister Big? Lo saprete vedendo il film. Ma come già sapete Carrie è una donna fuori dal comune e non la si lascia scappare facilmente. Piccolo cameo di dieci secondi di Penelope Cruz nei panni di una agente di borsa e di Miley Cyrus che alla prima del film di Jerry indossa lo stesso vestito di Samantha, dove tutti chiedono a quest’ultima se si tratta di sua figlia.

Il regista Michael Patrick King, che ha realizzato anche il primo e diretto svariati episodi della serie tv ha affermato: “Carrie ha realizzato tutti i suoi sogni nel primo film e questo rappresenterebbe un dilemma per chiunque. Pochi film mostrano cosa succede dopo l’happy end e io ho voluto seguire questa strada con Sex and the City 2. Ho voluto vedere come è diventata Carrie dopo il matrimonio, cosa le succede. Un’eterna single alle prese con le regole del matrimonio… Uno dei temi del film è proprio l’evoluzione di questi personaggi, che tra l’altro sono cambiati tanto anche nel corso della serie. Ho indagato anche nel passato dei personaggi… Cercavo qualcosa che potesse creare tensione… Ho notato che i fan si dividono ancora tra sostenitori di Mr. Big e quelli che invece parteggiano per Aidan, un ex-fidanzato importante per Carrie nella serie e che sembra essere anche l’unico in grado di tenere testa a Big… Sono due tipologie di uomini molto diverse e rappresentato entrambi qualcosa di fondamentale per l’esistenza della nostra scrittrice”.

“Carrie è ormai sposata da un paio di anni, ha pubblicato il suo quarto libro ed è molto felice”, ha spiegato in un intervista a Mtv l’interprete di Carrie Bradshaw, Sarah Jessica Parker. “Lei e suo marito John (il vero nome di Mr. Big, Chris Noth) vivono in un bellissimo appartamento e incontrano i loro amici, quando possono. Certamente la vita matrimoniale ha cambiato molte cose e Mister Big sembra, a volte, molto più preso dal mega schermo piatto che hanno in casa che da Carrie. E questo intristisce molto la nostra amata romanticona”.

“Charlotte vive ancora felicemente con Harry (Evan Handler) e ha due figlie. Lily, che ormai ha due anni”, dice del suo personaggio Kristin Davis. “Solo che come tutte le donne sanno fare la madre è durissima e lei, che non vuole mai scomporsi dal ruolo che si è costruita di regina di Central Park, si ritrova a piangere da sola nello sgabuzzino della cucina”.

La “rossa” del gruppo, Cynthia  Nixon, invece ha raccontato: “Miranda ha solo un figlio, è sposata con Steve (David Eigenberg) e vive a Brooklyn e continua a lavorare come avvocato. Nel tempo libero, ovviamente incontra le sue tre migliori amiche”. “Per lei il problema è il lavoro, mentre Steve è uno tranquillo che si sa prendere i suoi tempi, Miranda è una vera e propria professionista, una donna in carriera e di conseguenza è perennemente attaccata al suo I-Phone”.

“Ormai Samantha è entrata nel business dei Pr. più importanti di New York, col suo ufficio vicino a Times Square e vive felicemente la sua vita di single, afferma Kim Cattrall. “Ma ha 52 anni e il suo sguardo da seduttrice funziona ancora, ma lei si chiede fino a quando? Si sente stretta in una morsa. Il tempo non gioca a suo favore”.

La storia è il seguito della famosissima serie televisiva ispirata dal romanzo di Candace Bushnell e arriverà nelle sale di tutto il mondo venerdì 28 maggio distribuito dalla Warner Bros.

GUARDA LA PREMIERE NEWYORKESE DEL FILM

GUARDA L'INTERVISTA A SARAH JESSICA PARKER



GUARDA LE INTERVISTE A TUTTI GLI INTERPRETI DI SEX AND THE CITY 2 BY MTV

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA