questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Evangeline Lilly entra nel cast de Lo Hobbit

Attualità, Personaggi

20/06/2011

Per gli appassionati di serie tv rimarrà probabilmente per molto tempo solo Kate Austen, eroina del telefilm cult Lost, ma per Evangeline Lilly è arrivato il momento di fare il grande salto verso il grande schermo. Empire annuncia questa mattina che l'attrice canadese è stata scritturata per entrare a far parte del cast de Lo Hobbit, adattamento del romanzo di Tolkien che Peter Jackson ha iniziato a girare da poche settimane. A rivelare la novità è stato lo stesso regista attraverso Facebook: per la Lilly il ruolo è quello di Tauriel di Lorel un personaggio inedito.

Jackson ha così commentato: "Tauriel è un Elfa silvana. Il suo nome significa "figlia del Bosco Atro", il resto dovrete indovinarlo da soli! No non avrà una storia d'amore con Legolas Quello che non è un segreto è quanto sia talentuosa come attrice Evangeline; siamo felici ed eccitati all'idea che sarà lei quella che porterà in vita la nostra prima vera Elfa Silvana". Anche Dominic Monaghan, collega ed ex compagno dell'attrice in Lost, aveva preso parte alla trilogia de Il Signore degli anelli nel ruolo di Meriadoc Brandibuck. Che Tolkien porti fortuna anche ad Evangeline? La prima sinossi ufficiale diffusa della pellicola recita così: "Entrambi i film sono ambientati nella Terra di Mezzo, sessant'anni prima i fatti del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, che Jackson e il suo team hanno portato sul grande schermo nella trilogia di blockbuster culminata con Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, vincitore del premio Oscar come miglior film. L'avventura dello Hobbit segue il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, che viene trascinato in una avventura epica con l'obiettivo di ottenere indietro il Regno di Erebor dei Nani dal crudele drago Smaug". La prima parte The Hobbit: An Unexpected Journey sarà nelle sale il 14 Dicembre 2012. La seconda parte The Hobbit: There and Back Again, è invece previsto per il 13 Dicembre 2013.

Scritto da Fran Walsh e Carolynne Cunningham il film vede protagonista Martin Freeman nei panni di Bilbo Baggins, affiancato dalle new entries Richard Armitage,Bret McKenzie, Graham McTavish, James Nesbitt, Dean O’Gorman, Lee Pace,Aidan Turner, William Kircher, Sylvester McCoy,Mike Mizrahi, Dean O’Gorman, Lee Pace, Mikael Persbrandt, Conan Stevens, Ken Stott. Rivedremo anche Ian McKellen, Cate Blanchett, Orlando Bloom,Ian Holm,Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood ed Andy Serkis.

Fonte: Empire

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA