questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

European Film Awards, The Wholly family di Gilliam è il miglior cortometraggio

Attualità, Personaggi

05/12/2011

E' The Wholly family il miglior cortometraggio vincitore agli European film Awards. Il suo regista Terry Gilliam ha ritirato, nel corso della cerimonia il premio a Berlino il 3 dicembre. Si tratta del nuovo film prodotto da Pasta Garofalo, che dopo aver ottenuto il Nastro d’Argento per l'esordio alla regia di Valeria Golino con “Armandino e il Madre”, si è rivolta ad un regista di fama internazionale, confermando così la sua grande passione per il cinema. La protagonista è Cristiana Capotondi accanto a lei Douglas Dean, Nicolas Connolly e Sergio Solli.

"Sono molto felice di questo premio -ha dichiarato Gilliam - Quando mi si offre libertà oltre che risorse come in questo progetto, posso davvero realizzare un film vincitore di premi".

Dal lancio italiano di fine maggio The Wholly Family è stato presentato in giro per il mondo in numerosi festival internazionali dagli Stati Uniti (Los Angeles Short Film Festival, Rhode Island Film Fest, Hampton Film Festival), all’Inghilterra (London Film Festival), agli Emirati Arabi (Abu Dhabi Film Fest), ottenendo la nomination per gli European Film Awards all’International Short Film Festival di Drama (Grecia).

A proposito del riconoscimento interviene anche Massimo Menna di Pasta Garofalo: “Siamo davvero felici che abbia ricevuto un premio prestigioso come l’European Film Award; u n’ulteriore conferma della grande qualità del progettoGarofalo firma il Cinema e della validità del percorso intrapreso ormai diversi anni fa. A Terry Gilliam la nostra profonda gratitudine per aver scelto di essere con noi in questo progetto un po’ folle, e per essere riuscito a raccontare una Napoli completamente diversa grazie alla sua opera visionaria.”

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA