questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Esce negli Usa The Social Network e il botteghino si prepara a incassare

Attualità, Box Office

01/10/2010

Secondo molti media americani incluso Entertainment Weekly in questo folto gruppo, The Social Network di David Fincher che arriverà nei cinema americani da oggi 1 ottobre è il Miglior Film, del momento. Senza indugi. Probabilmente una piccola sorpresa per la Sony Pictures che lo distribuisce e che ha sicuramente condotto una campagna promozionale ammirevole ma che, forse, non si aspettava questa unanimità di critiche positive alla pellicola.

E non solo, perché l’ottima accoglienza che i media hanno mostrato verso il film di Fincher, scritto dal pluripremiato sceneggiatore Aaron Sorkin con i giovani attori Jesse Eisenberg e il nuovo Spider-Man Andrew Garfield è sempre un buon segno per l’andamento nelle sale ma, sono state fatte, anche, delle stime e dei pronostici eccellenti sul suo incasso. Insomma negli Usa sono sicuri che questo film farà impazzire il pubblico. Ricordando anche la presenza della star della musica e oramai attore affermato Justin Timberlake, altro nome di richiamo per l’audience.

Lunedì vedremo se le previsioni di giornali e siti online si riveleranno esatte ma, continuano ad arrivare notizie dagli Usa che affermano che, parleremo di The Social Network per mesi. La pellicola è già un cult per le generazioni di oggi e per quelle che hanno assistito alla nascita del fenomeno Facebook su cui è incentrata la storia.

Anche per quanto riguarda le pellicole rivali per la stampa Usa non c’è gara. Il film di Oliver Stone, Wall Street – il denaro non dorme mai, uscito la settimana scorsa ha debuttato con 19 milioni di dollari. Modesto. E fra le nuove uscite, sempre del primo ottobre, sicuramente atteso è Let Me In, l’adattamento americano del bel film svedese, diretto da Matthew Reeves il regista di Cloverfield, che però – sono sicuri  - non supererà quello di Fincher. Come pure Case 39,  altro  film horror interpretato dalla coppia (anche nella vita?!) Renée Zellweger e Bradley Cooper. Per Entertainment Weekly, The Social Network non debutterà con un incasso inferiore ai 28 milioni di dollari.

Le scommesse sono aperte...

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA