questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Esce Mamma Mia! in dvd

Attualità

27/01/2009

Martedì 3 febbraio - ore 16.00 Sala Deluxe (Casa del Cinema di Roma) - Il Dvd della settimana - a cura di Marco Spagnoli. Dopo la proiezione del film incontro con il cast del doppiaggio italiano: Rossella Izzo, Myriam Catania, Roberto Pedicini, Lorenza Biella, Luca Biagini, Barbara Castracane, Francesco Prando. Fiamma Izzo - Direttrice del doppiaggio, Paolo Mangiavacchi - Direttore Edizioni Universal Pictures  International Italia, Isabella Foschini, Marketing Manager Universal Pictures International Italia.

Universal Pictures Italia presenta, finalmente in DVD, la commedia più emozionante dell'anno: Mamma Mia!, adattamento cinematografico dell'omonimo musical ispirato alle canzoni degli ABBA, disponibile in DVD ed in Blu Ray a partire dal 28 gennaio 2009 in una versione arricchita da esclusivi contenuti extra.

Sulle note delle intramontabili melodie degli ABBA, una madre (il Premio Oscar® Meryl Streep), una figlia e tre candidati alla sua paternità incrociano le loro storie nella pittoresca cornice di un'isola greca, in un'esperienza indimenticabile da ballare, cantare, guardare e riguardare. Ventiquattro ore di magica allegria che hanno fatto ridere e commuovere milioni di spettatori, registrando oltre 500 milioni di dollari al box office mondiale ed oltre 8 milioni di euro al botteghino italiano.

Dopo l'inarrestabile successo dal 1999 ad oggi, il musical MAMMA MIA! sarà al Teatro Degli Arcimboldi di Milano dal 26 febbraio al 15 marzo 2009, al Teatro Rossetti di Trieste dal 22 aprile al 3 maggio 2009, al Mandela Forum di Firenze dal 6 al 10 maggio 2009, e al Palafiera di Forlì, all'interno del Ravenna Festival, dal 15 al 20 giugno 2009.


Tratto da un musical teatrale tradotto in ben otto lingue, visto da 30 milioni di spettatori e rappresentato in 170 città in tutto il mondo, Mamma Mia! è prodotto tra gli altri da Tom Hanks e Gary Goetzman (La guerra di Charlie Wilson, The Polar Express, Il mio grosso grasso matrimonio greco).
Il film diretto da Phyllida Lloyd con i costumi del Premio Oscar Ann Roth è interpretato, oltre che da Meryl Streep, da Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard, Julie Walters, Amanda Seyfried e Dominic Cooper.

La squadra tecnica di Mamma Mia! comprende il direttore della fotografia Haris Zambarloukos (Sleuth, Venus), la scenografa Maria Djurkovic (The Hours, Billy Elliot), la costumista premio Oscar® Ann Roth (The Good Shepherd, Il Paziente Inglese) e il montatore Paul Tothill (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio). I produttori esecutivi sono Tom Hanks, Rita Wilson, Benny Andersson, Björn Ulvaeus e Mark Huffam. La musica e i testi sono di Andersson e Ulvaeus.

Mamma Mia! è stato girato presso i Pinewood Studios, vicino Londra, e nell'isola di Skiathos in Grecia.

 

Scritto da ADMIN
Tag: mamma mia
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA